Uscite del mese – Luglio 2018

A cosa giocheremo sotto l’ombrellone quest’estate?

Playerinside.it vi propone, come ogni mese, le uscite videoludiche in un’utile lista, così da tenervi aggiornati su tutti i nuovi titoli.

Iniziamo subito con:

  • 3 Luglio

RUNBOW (per Nintendo Switch PlayStation 4)

Già uscito sulle piattaforme WiiUPCXbox OneRunbow è un party platform a scorrimento orizzontale, caratterizzato da un ritmo veloce e frenetico. Il titolo permette partite in multiplayer fino a nove giocatori, oltre che una campagna in single player che consta di 140 prove.

RED FACTION GUERRILLA RE-MARS-TERED (per PlayStation 4Xbox One PC)

Sviluppato da Voliton e pubblicato da THQ NordicRed Finction Guerrilla Re-Mars-Tered è ambientato 50 anni dopo Red Finction. Il titolo ti farà vivere gli eventi postumi del primo capitolo, mettendoti nei panni di un combattente ribelle dei Red Finction, movimento appena ricostruito per rivendicare la libertà negata dall’Earth Defence Force.

  • 4 Luglio

NEKOPARA VOL.1 (per PlayStation 4 Nintendo Switch)

La visual novel con elementi hentai di NEKO WORKs Sekai Project, già annunciata per il mese scorso, trova la sua data d’uscita definitiva il 4 luglio. Le protagoniste della storia sono delle seducenti ragazze gatto.

  • 5 Luglio

SQUIDS ODYSSEY (per Nintendo Switch)

Uscito precedentemente per 3DS WiiUSquids Odyssey arriva anche sulla nuova console di Nintendo. Il titolo comprende Squids Squids: Wild West.

  • 5 Luglio

THE WARDROBE (per Nintendo Switch)

L’avventura grafica del tutto italiana, sviluppata CINIC Games, arriva anche su Nintedo Switch. Vestiremo i panni (o meglio, le ossa) di Skinny, un ragazzo morto a causa di uno shock anafilattico, che dovrà vegliare sull’amico Ronald, che potrebbe perdere la sua anima: tutto ciò a causa di una prugna. Il videogioco è pieno di enigmi e farcito da citazioni provenienti dal mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi.

  • 9 Luglio

ANOTHER WORLD (per Nintendo Switch)

Creato in origine per Amiga 500 da Eric Chahi, Another World è arrivato su tutte le piattaforme fino a l’ultima console di Nintendo. Il titolo si presenta come un action adventure a scorrimento, con elementi platform, combattimenti laser ed enigmi. Il comparto tecnico e artistico risulta essere d’eccellenza: con scelte stilistiche e di inquadrature molto suggestive e la colonna sonora di Jean- Francois Freitas che accompagna il giocatore nella sua avventura.

  • 10 Luglio

SHINING RESONANCE REFRAIN (per Playstation 4Xbox OnePC Nintendo Switch)

Shining Resonance Refrain, svilippato da SEGA e pubblicato da Deep Silver, è la remaster dell’originale Shining Resonance, JRPG uscito per Playstation 3 solamente in Giappone.

DEFIANCE 2050 (per PC)

Defiance 2050 è uno sparatutto in terza persona sviluppato da Trion Worlds. Nel titolo potrai diventare un Ark Hunter per cimentarti in frenetici combattimenti online. Il gioco permette di personalizzare armi e classi, oltre che fornirti un’ambientazione open world futuristica.

  • 11 Luglio

WARHAMMER: VERMINTIDE II (per Xbox One)

Sviluppato da FatshackWarhammer: Vermintide II è il secondo capitolo della serie del famoso action RPG. Ambientato in un mondo fantasy dai toni oscuri, il gioco è basato sull’universo di Warhammer e, anche in questo titolo, dovremo sconfiggere orde di nemici, con l’aiuto di un massimo di tre giocatori online.

  • 12 Luglio

WARHAMMER 40,000: GLADIUS – RELICS OF WAR (per PC)

Warhammer 40,000: Gladius – Relics of War, sviluppato da Proxy Studios e pubblicato da Slitherine, si presenta come un gioco strategico per PC. l titolo è stato pensato per poter offrire al giocatore quattro diverse esperienze di gameplay, ognuna dipendente dalla fazione scelta dal giocatore ( Space Marine, Astra Militarum, Orks Necrons). Il gioco presenta una storyline inedita e, inoltre, sarà possibile sfidare altri utenti, grazie alla modalità multiplayer.

  • 12 Luglio

HOTEL TRANSYLVANIA 3: MOSTRI IN MARE (per PlayStation 4Xbox OnePCNintendo Switch)

Sviluppato da Bandai Namco e Outright GamesHotel Transylvania 3: Mostri in Mare continua la storia del film Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa di Sony Pictures.

  • 13 Luglio

OCTOPATH TRAVELER (per Nintendo Switch)

Sviluppato e pubblicato da Square EnixOctopath Traveler si presenta come un JRPG di vecchio stampo. Il titolo ci permetterà di vestire i panni di uno degli otto protagonisti, ognuno caratterizzato da abilità, obbiettivi e una storia individuale. Il sistema di combattimento è quello classico, di “Final Fantasyniana” memoria, unendolo a degli elementi inediti, come ad esempio la modalità Potenza: la quale ti permette di accumulare punti Potenza da spendere durante le battaglie per aumentare la forza dei protagonisti, riuscendo a creare persino delle combo; oppure potranno essere utilizzati per curare un amico in battaglia.

ALL-STAR FRUIT RACING (per PlayStation 4Xbox One PC)

Sviluppato dalla nostrana 3DClouds.it e pubblicato da PQubeAll-Star Fruit Racing è un kart racer dalla grafica divertente e colorata.

CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER (per Nintendo Switch Nintendo 3DS)

Già uscito per la meno fortunata Nintendo WiiUCaptain Toad: Treasure Tracker arriva anche su Nintendo 3DS Nintendo Switch. Il titolo si presenta come un platform con una grande componente da puzzle game, dove l’esplorazione dei mondi di gioco sarà fondamentale.

EARTHFALL (per PlayStation 4Xbox One Pc)

Sviluppato da Holospark, Earthfall è un titolo sparatutto cooperativo, dove il giocatore dovrà affrontare orde di alieni che minacciano di invadere il pianeta.

  • 17 Luglio

MOTHERGUNSHIP (per PlayStation 4Xbox OnePC)

Mothergunship è uno sparatutto in soggettiva con elementi da shooter bullet hell, sviluppato da Terrible Posture Games e pubblicato da Grip Digital.

TEMPEST 4000 (per PlayStation 4Xbox One PC)

Tempest 4000 è il nuovo remake di Tempest. Come nel titolo originale, il giocatore potrà guidare l’astronave Claw, e il suo compito sarà quello di distruggere orde di nemici. Il titolo è sviluppato da Llamasoft e pubblicato da Atari.

SONIC MANIA PLUS (per PlayStation 4Xbox OnePCNintendo Switch)

Sonic Mania Plus è la nuova versione di Sonic Mania, sviluppato e pubblicato da SEGA. Il titolo comprende due nuovi personaggi giocabili: Mighty the Armadillo Ray the Flying Squirrel. Inoltre è compresa la nuova modalità Encore, oltre che una modalità multiplayer competitiva per quattro giocatori.

  • 19 Luglio

ADVENTURE TIME: I PIRATI DELL’ENCHIRIDION (per PlayStation 4Xbox One Nintendo Switch)

In Adventure Time: I Pirati dell’Enchiridionsviluppato da Outright Games e pubblicato da Bandai Namco, i giocatori potranno vestire i panni di Finn, Marceline e BMO, esplorando il mondo e incontrando i personaggi che hanno reso famoso la serie d’animazione di Cartoon Network.

  • 24 Luglio

THE PERSISTENCE (per PlayStation 4)

Sviluppato da Firesprite e pubblicato da SonyThe Persistence è un videogioco survival per realtà virtuale. Il giocatore vestirà i panni dell’unico sopravvissuto di una missione spaziale fallita. La vicinanza con un buco nero ha mutato il resto dell’equipaggio in aberranti mostri. Riuscirai a trovare il coraggio per affrontare i tuoi, ormai ex, compagni di viaggio?

  • 25 Luglio

REMOTHERED: TORMENTED FATHERS (per PlayStation 4 Xbox One)

Sviluppato da Darril ArtsStormind GamesRemothored: Tormented Fathers è un videogioco action horror, in cui vestiremo i panni di una psicologa. Ricco di colpi di scena, il titolo ti farà riflettere su quanto la linea che separa il bene dal male sia, in realtà, molto labile.

  • 26 Luglio

THE BANNER SAGA 3 (per PlayStation 4Xbox OnePC e Nintendo Switch)

Sviluppato da StoicThe Banner Saga 3 è il capitolo finale della famosa serie RPG strategica. Grazie al nuovo sistema ad ondate, i combattimenti saranno ancora più immersivi e coinvolgenti. Sarà, inoltre, possibile importare i salvataggi con le scelte intraprese nei due capitoli precedenti, che porteranno a diversi finali in quest’ ultimo titolo.

  • 27 Luglio

WARIOWARE GOLD (per Nintendo 3DS)

Scatenati sotto l’ombrellone con i divertenti minigiochi di WarioWare Gold! Il titolo comprende ben 300 minigiochi, che lo rendono il capitolo più ricco di sempre.

NO MAN’S SKY (per Xbox One)

Sviluppato da Hello Gamese pubblicato da SCEENo Man’s Sky arriva anche sulla console di Microsoft. Il titolo permetterà al giocatore di esplorare i diversi pianeti, da solo o in multiplayer.

THE BANNER SAGA TRILOGY: EDIZIONE BONUS (per PlayStation 4Xbox One)

Sviluppato da Stoic e pubblicato da 505 Games Versus EvilThe Banner Saga Trilogy: Edizione Bonus comprende i tre capitoli della famosa serie.

HELLO NEIGHBOR (per Nintendo SwitchiPhoneiPadAndroid)

Sviluppato e pubblicato da TinyBuildHello Neighbor è un videogioco action stealth, nel quale il giocatore dovrà “intrufolarsi” nella casa del vicino, per scoprire cosa nasconde nella cantina…

GO VACATION (per Nintendo Switch)

Sviluppato da Bandai NamcoGo Vacation è un videogioco composto da diversi mini-giochi a tema vacanze estive. Il gioco supporta le caratteristiche dei Joy-Con e permette di affrontare i vari giochi sia in singleplayer, sia in multiplayer.

  • 31 Luglio

TITAN QUEST (per Nintendo Switch)

Titan Quest si presenta come un gioco di ruolo ad ambientazione mitologica greca e egizia. Ideato dal co-creatore di Age of Empire, Brian Sullivan, è sviluppato da Iron Lore Entertainment THQ Nordic. Il mondo è popolato dai Titani, esseri divini primordiali, evasi dalla loro prigione per la conquista del pianeta. Il giocatore dovrà esplorare il mondo dio gioco, caratterizzato da ambientazioni storiche suggestive, come il labirinto di Knosso, il Partenone e le Grandi Piramidi, per ritrovare dei magici antefatti che lo aiuteranno a estirpare il male dal mondo. Il gioco si sviluppa con un sistema di classi molto flessibile, che permette al giocatore di modellare le abilità del proprio personaggio. È presente sia una modalità single player, sia una multiplayer fino a sei giocatori.

 

Con questo ultimo titolo terminano le uscite del mese di Luglio 2018.

Ricordatevi di farci sapere cosa acquisterete questo mese! E se non comprerete nulla esiste l’hashtag #unaminchiazza!

Non perdetevi il video sulle uscite del mese dei nostri Raiden Midna di fiducia!

 

 

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo alcuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi del suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano diventare anche il suo lavoro.