E3 2018 – La conferenza PC

Ecco cosa è stato mostrato durante la conferenza dei master race.

Satisfactory

Ad aprire le danze è  il gioco Statisfactory di Coffe Stain Studio, in cui li giocatore è un ingegnere del pianeta Terra inviato su pianeti alieni con lo scopo di costruire la propria fabbrica, espanderla costruendo macchinari sempre più complessi – che richiedono materiali sempre più artificiosi che possono essere recuperati in varie zone del pianeta alieno. Il tutto, affrontando orde di Alieni pronti a farci la pelle. Il gioco include anche una modalità coop dove i giocatori possono giocare insieme collegandosi ai server.

Mavericks: Proving Ground

Cavalcando del successo dei Battle Royal, James Tompson annuncia Maveriks: Proving Ground, altro battle royal che ospiterà contemporaneamente  1.000 giocatori. James Tompson ha dichiarato che la mappa di gioco è un vero e proprio mondo di gioco.

The Forgotten City

The Forgotten City nasce alla comunità di modder, diventando un gioco stand alone. Il giocatore dovrà cercare di fuggire da questa sorta di prigione, ma per farlo dovrà viaggiare nel tempo, fermandosi per cercare di capire cosa stia succedendo, prima di tramutarsi in una statua dorata.

Star Control Origins

Star Control Origins è un RPG open world in cui il giocatore è il Capitano di una nave interstellare terrestre. Nel gioco esiste una specie aliena ostile nota come Scryve che desidera sterminare ogni forma di vita. Lo scopo del gioco consiste nel trovare alleati, e scoprire e usare le reliquie dei cosiddetti Precursori per migliorare la propria nave.

Hunt Showdown

Torna sul palco Crytek con Hunt Showdown, un FPS in prima persona ambientato in un universo distopico ottocentesco, popolato da mostri mostri inquietanti ispirati al mondo di Lovecraft.

Archangel hellfire

Archangel Hellfire è lo shooter VR sviluppato dal team Skydance Interactive che ha ricevuto un interessante aggiornamento – è stata introdotta all’interno del gioco la componente multiplayer.

The sinking city

Un gioco d’avventura decisamente particolare: è un gioco in terza persona open world con tematiche investigative. La peculiarità di questo gioco è l’assenza di qualsiasi tipo di aiuto e  informazioni per utente, ciò costringerà l’utente a prendere delle decisioni autonome, per progredire nella investigazione. Nel gioco è presente una modalità chiamata sanità mentale in cui l’eroe perderà costantemente la sanità mentale durante l’esplorazione del mondo iniziando con allucinazioni ed effetti sonori distorti. La sanità mentale varierà in base alle decisioni che dovrà affrontare durante il suo percorso.

Warframe: the Sacrifice

Warframe riceve un nuovo aggiornamento chiamato The Sacrifice. l’espansione riprende le vicende già viste nell’ultima espansione del gioco.

Sega Colletion

Sega inserisce in questa  collezione titoli decisamente importanti come Bayonetta, Yakuza Kiwami, Valkyria 4 Chronicles, Outrun e Shining Resonance e coglie l’occasione per presentare il pre-order del gioco tanto atteso da Raiden e Midna : Yakuza 0.

Killing Floor 2

Sembra che il titolo abbia ancora qualche cartuccia da sparare, e lo fa in grande stile sul palco della conferenza PC mostrando nuovi nuovi aggiornamenti in cui sono incluse nuove devastanti armi, nemici e campagne. The Summer Sideshow, sarà disponibile già da domani.

Tripwire ha inoltre annunciato di essere diventato un publisher, dando la possibilità ad altri developer di farsi conoscere, e per farlo ha mostrato due titoli: Road of Redemption e Man Eater in cui impersoneremo uno squalo.

Untitled Publisher

Untitled Publisher è un nuovo publisher che ha già dichiarato di essere pigro, tranne nel caso in cui gli sviluppatori vogliano dimostrino di tenere davvero ai loro lavori, come è successo per…

Bravery Network Online JRPG a turni online, Morning Star che mostra elementi di Harvest Moon in 3D e Overwhelm, un gioco 8 bit scorrimento orizzontale.

Jurassic World Evolution

Ecco il ritorno del gestionale ispirato al film di Spielberg in cui dovremo costruire il nostro parco a tema. Il titolo sarà disponibile a partire dal 12 luglio.

Stormland

Insomniac Games presenta Stormland, un open world che sfrutta la tecnologia  VR . Chad Deezer, sul palco della conferenza PC, ha dichiarato che il giocatore interpreterà un androide che dovrà civilizzazione il pianeta e salvare altri robot disattivati che potranno aiutarci.

Night Call

Dal trailer, Night Call di Monkey Moon Studio è un titolo ambientato in Francia, e sembra essere un gioco investigativo con tinte noir dall’aroma di sigaretta, caffè annacquato e pistole fumanti.

Sable

Sable è un nuovo open world ispirato al capolavoro Journey – il titolo mostra un mondo desertico completamente esplorabile. il gioco si ispira alle animazioni degli anime giapponesi.

Star Citizen

Cloud Imperium Games ha mostrato al PC Gaming Show 2018 la versione Alpha 3.2 del suo ambizioso simulatore spaziale in cui viene mostrata la modalità campagna, ma ciò che salta subito all’occhio è il taglio cinematografico delle inquadrature.

The Walking Dead

La serie nota per la familiarità con gli zombie ha incontrato ben due sviluppatori quest’anno. Da una parte abbiamo gli sviluppatori di PayDay che hanno realizzato l’FPS Overkill’s The Walking Dead che prende ispirazione da ciò che Valve ci ha mostrato nei suoi ormai dimenticati giorni, Left for Dead; dall’altra parte abbiamo il capitolo conclusivo della trilogia di Telltale dedicata a The Walking DeadIl giocatore, in quest’ultimo capitolo, potrà godere di una telecamera più libera che gli permetterà di esplorare a proprio piacimento lo scenario post apocalittico tipico della serie.

Genesis Alpha One

Radiation Blue ha rilasciato il trailer di Genesis Alpha One, un FPS survival generato proceduralmente in cui il giocatore prenderà le fattezze di un pioniere alla ricerca di una nuova Terra da colonizzare… ma sembra che le cose non andranno per il verso giusto, e sarà necessario costruire la propria navicella, espandere la propria nave per scoprire la galassia, ottenere materiali e sperimentare con il DNA per creare nuove razze.

Don’t Starve: Hamlet

Wilson, in questo capitolo, scoprirà la città perduta governata da pigman aristocratici!

Two Point Hospital

Il seguito spirituale dell’amatissimo Theme ospital. Si tratta di un gioco gestionale in cui dovremo gestire il nostro ospedale, costruendo nuovi reparti, addestrando il proprio organico e trovare le cure a malattie che superano l’immaginazione.

Realm Royale

Si, è un battle royale, ma in questo caso lo studio Hi-Rez  ha deciso di introdurre le classiche classi presenti nei RPG. A inizio gioco potremo scegliere le classi come il cacciatore, l’assassino, il guerriero, l’ingegnere e il mago. per differenziarsi, in Realm Royale viene inserito anche il crafting che ti permette di creare oggetti leggendari come armi e armature.

Ooblets

Double Fine mostra il suo Ooblet, il gioco ispirato a Pokémon in cui il giocatore ha la possibilità di poter collezionare, combinare e far combattere gli esseri presenti in questo gioco.

Anno 1800

Vi ricordate di Anno 1602 o 1503? La serie Anno continua la sua saga proponendo un nuovo capitolo del suo strategico Sandbox. Come facilmente intuibile, questo titolo sarà ambientato durante il periodo storico dell’800.

Rapture Rejects

Molti di voi conosceranno la webcomic Cyanide & Happiness per le tematiche e la naturalezza con cui vengono trattate determinate tematiche… e se diventasse un Battle Royale? Il titolo in questione si chiama Rapture Rejects!

Hitman 2

L’agente 47, quest’anno sbarca a Miami lasciando dietro di se una scia di sangue. Hitman 2 arriverà il 13 novembre e introdurrà nuovi travestimenti, armi decisamente particolari come un pesce, noci di cocco e  una padella. Il gioco, introduce una intelligenza artificiale migliorata e migliora il sistema di Picture in Picture, in cui vengono mostrate le scene importanti.

Commenti

commenti

Nato a Maratea nel lontano 1989, il nostro caro Dexios ha intrapreso la carriera da Pc Gamer da quando aveva soli 4 anni davanti al 386 del padre con un gioco veramente tranquillo: DooM. Da allora non ha mai smesso di giocare e di coltivare la sua passione per i videogiochi e l'informatica (pensate, è diventato anche Analista dei miei c...oglioni programmatore). Scrivere per una rivista di videogiochi è sempre stato il suo sogno nel cassetto e ora finalmente il suo sogno è divenuto realtà... come la scimmia a tre teste... giusto?