E3 2018 – Conferenza Sony

Una delle conferenze più attese dell’E3 è senz’altro quella della Sony, che, come sempre, punta a stupire il pubblico con nuove sorprese! La cerimonia comincia con l’entrata in scena di Shawn Layden, il quale spiega che in quest’edizione dell’E3 hanno preferito raccontare il loro viaggio all’interno di una chiesa.

Ma cominciamo subito con ciò che è stato mostrato:

THE LAST OF US PARTE II

Dopo aver mostrato, per mesi piccoli teaser, ecco arrivare finalmente un assaggio del gameplay di quello che sarà The last of us parte IIIl trailer mostra inizialmente Ellie all’interno di una sala, ballare, con quella si possa presupporre essere la sua compagna; la scena cambia radicalmente con un flashback in cui Ellie, sembra ripercorrere un tratto del suo viaggio. Anche oggi non è stata annunciata alcuna data di lancio.

GHOST OF TSUSHIMA

Nuovo titolo del team Sucker Punch, viene mostrato un lungo gameplay contenente sia la fase esplorativa che combattiva.

CONTROL (2019)

Un nuovo titolo in uscita nel 2019.

RESIDENT EVIL 2

Dopo essere stato annunciato tempo fa, ritorna a gran voce il remake di Resident Evil 2, con un trailer che mostra alcune sequenze identiche alla sua versione originale. Verrà distribuito a partire dal 25/01/19.

TROVER SAVES THE UNIVERSE

Un nuovo titolo indie per PS4 e VR.

KINGDOM HEARTS III

Ulteriore trailer di Kingdom Hearts III, in cui viene raffigurato, inizialmente, il mondo appartenente la saga Pirati dei Caraibi ricordiamo la data di lancio fissata per il 29/01/2019

DEATH STRANDING

Un nuovo trailer più longevo del solito che mostra, in parte, il gameplay nelle sue fasi stealth. Anche qua non è stata ufficializzata alcuna data di uscita.

NIOH 2

A sorpresa, un nuovo capitolo di Nioh!

SPIDER-MAN

Un gameplay più dettagliato del nuovo titolo su Spider-man, in uscita il 7/09/2018.

Déraciné

Un nuovo titolo sviluppato da From Software, dedicato al PlayStation VR

Una conferenza un po’ più scialba del solito e priva di effettive sorprese, rispetto a ciò a cui ci ha abituato Sony in questi ultimi anni. Forse sarebbe stato meglio annunciare i vari titoli “big” poco alla volta, e cercare di mantenere sempre vivo l’interesse del pubblico, piuttosto che organizzare una super conferenza – come è stata fatta 2-3 anni fa – “sparando” tutti i titoli a disposizione e rimanendo poi all’asciutto negli anni a venire. Ci auguriamo che nei prossimi eventi a tema videoludico verranno fornite almeno delle date su queste esclusive che noi fan aspettiamo con ansia.

Commenti

commenti

Mi chiamo Filippo ho 23 anni e sono di Catania. Mi reputo il classico nerd per eccellenza, poiché le mie passioni sono suddivise tra: videogiochi, cinema, serie TV, fumetti, manga e serie animate. Nel mondo dei videogiochi nutro un affetto particolare per le consolle di casa Sony, poiché sono quelle con le quali sono cresciuto, ma rispetto e stimo tutto il mondo dei videogiochi a 360°. Sono anche appassionato di sport, nello specifico seguo Calcio e Formula 1.