E3 2018: aspettative non troppo irrealizzabili

La kermesse dedicata al mondo dei videogiochi più attesa è sempre più vicina, e le aspettative a proposito degli annunci sono alle stelle come non succedeva da anni.

Case produttrici sono pronte a stravolgere il mondo del gaming con console e titoli nuovi di zecca. Per ogni E3 ci sono sempre stati momenti che hanno cambiato tutto: annunci di giochi o hardware che si distinguono dalla massa e portano l’asticella sempre più in alto.

In questi mesi le vari voci, e le notizie trapelate nel web hanno fatto in modo di smorzare l’hype tra i videogiocatori ma (e questo “ma” è grosso come una casa) se anche solo di uno di questi annunci che si sono susseguiti di recente, si verificheranno all’E3 sarà l’anno più eccitante da tempo.

Nulla è impossibile, o inverosimile, all’E3. Ricordate Fallout 4? e God of War? Le sorprese sono di casa a L.A. e anche quest’anno speriamo che non sia da meno.

Ho deciso di raggruppare in una piccola top 5 gli annunci che, secondo me, potrebbero stravolgere il nostro 2018 dal punto di vista del gaming.

5. ROCKSTEADY E SUPERMAN

Da anni i supereroi stanno cavalcando la cresta dell’onda del successo, grazie sopratutto al grosso lavoro dell’MCU (Marvel Cinematic Universe) per riabilitare il genere al vasto pubblico, anche chi non ha mai letto un fumetto.

Rocksteady è riuscita in questo intento, grazie all’egregio lavoro svolto su Batman. Dopo aver rilasciato l’ultimo capitolo della saga dedicata al Cavaliere Oscuro, la casa di produzione è sparita dalla luce dei riflettori, facendo però parlare di sé attraverso delle voci che la vedevano all’opera su vari progetti tra i quali anche Superman.

Chi meglio di Rocksteay potrebbe riabilitare la figura di Superman nel mondo dei videogiochi, un franchise che ha visto il tracollo nella versione per N64?

Se fosse vero che Rocksteady è al lavoro su un titolo dedicato all’Uomo d’Acciaio, allora Insomniac Games e Spiderman dovranno guardarsi bene le spalle per il prossimi anni!

4. FINAL FANTASY VII REMAKE

Square Enix è pronta a sorprenderci durante la kermesse losangelina di quest’estate.

Kingdom Hearts 3 sarà sicuramente al centro della loro presentazione, ma potrebbe non essere tutto, anzi è giunto il momento di mettere il turbo per il 2018.

Il percorso tortuoso del ciclo di sviluppo del remake dedicato al titolo più amato della saga di FF potrebbe aver visto la fine per lo meno per quanto riguarda la prima parte del titolo. Sembrerebbe infatti giunto il momento per l’annuncio della data di rilascio – molti fan non credevano possibile che accadesse durante questa generazione di console.

3. GAMEPLAY DEATH STRANDING 

Anni di trailer cinematici, ma cos’è veramente Death Stranding?

Il mistero dietro al titolo potrebbe essere parte del divertimento, ma è giunto il momento per Kojima che sveli qualcosa di più sopratutto se vuole che i fan inizino a sentirsi veramente eccitati. Sappiamo che giocherà un ruolo importante nella conferenza di Sony, solamente se verrà mostrato un gameplay.

2. POKéMON SU SWITCH

Voci e indiscrezioni sul nuovo capitolo dedicato ai Pokémon si sono fatte sempre più costanti nei mesi precedenti all’E3. Nulla di concreto è stato mostrato, ma se Nintendo decidesse di rivelare il nuovo capitolo dedicato ai mostriciattoli più amati per la sua nuova console…spostatevi tutti perché sarebbe l’annuncio per il 2018 che creerebbe più hype in assoluto!

1. PS5

Alla fine torniamo sempre a parlare di lei…PS5.

PS4 sta andando bene sul mercato, nonostante le concorrenti, ma sarebbe così folle annunciare un’ imminente nuova console per il 2018 da parte di Sony? Sì.

Ma annunciare che l’arrivo di PS5 non è poi così lontano, metterebbe la palla nelle mani di Sony in termini di come potrebbe essere la prossima generazione di console. PlayStation è nata stravolgendo il mercato, e adesso potrebbe essere pronta a fare lo stesso, esagerando e premendo l’acceleratore.

La possibilità di vedere la nuova console venire alla luce nel 2018 è scarsa, ma non inesistente…

E voi cosa vi aspettate da questo E3? Cosa sperate si avveri per il vostro 2018 videoludico?

Commenti

commenti

Cresciuta a videogame e sport, ma anche fumetti, manga e tanto altro di nerd. Spero di potervi trasmettere la mia immensa passione per questa splendida forma d'arte qual è il videogioco, che ci unisce tutti.