God of War: 5 consigli e trucchi

A pochi giorni dal suo rilascio, God Of War IV ha sbancato nelle vendite. Possiamo benissimo affermare che, per il momento, s è trattato di uno dei migliori risultati nelle vendite per quanto riguarda un’esclusiva Sony.

Il rilancio della serie, dopo anni di assenza dalla scena, non poteva andare meglio – e sono evidenti la passione, l’accuratezza nei dettagli e la maturità dei ragazzi della casa di sviluppo volte a ottenere il miglior risultato. Manovre di marketing a parte, il carisma di questo titolo è evidente partendo, sopratutto, dai personaggi e dalla trama stessa.

Spulciando nei vari blog americani e non, sono riuscita a trovare qualche piccolo tip e curiosità che potrebbero farvi piacere, permettendovi di godere al meglio il nuovo titolo dedicato a Kratos.

5. DUE MODI DI SCAGLIARE L’ASCIA

Questa non è una vera e propria novità, visto che era già presente nelle demo di presentazione: “affondare” l’ascia nel viso dei nemici.

Kratos eseguirà questa mossa durante i punti chiave della storia, scatenandosi con un poderoso attacco tramite R2. Lancerà l’ascia in un modo leggermente diverso quando i nemici saranno prossimi a una superficie vicina, così che questi subiscano un attacco a mezz’aria durante la loro traiettoria di avvicinamento a noi.

4. CALCIARE I NEMICI DALLE SCOGLIERE E GUADAGNARCI

Santa Monica in questo a superato sia Skyrim, sia The Witcher 3. Ha infatti realizzato per i videogiocatori la possibilità di godere dei premi derivanti da uccisioni dei nemici anche nel caso in cui questi vengano scaraventati giù da un pendio.

Lo potrete fare semplicemente disabilitando l’ascia toccando la freccia destra sul D-Pad e usando R2, per fare in modo di scaraventare i nemici dove potrete racimolare il vostro bottino.

3. ATREUS È MOLTO PIÙ EFFICIENTE DELLA TUA ASCIA CONTRO I NEMICI A MEDIO RAGGIO

Piaga di tutti i videogiocatori: i nemici a medio raggio si ripresentano anche in questo titolo. Se sarete abbastanza veloci nel vederli, potrete fare a meno di far intervenire Atreus, ma in caso contrario, vostro figlio sarà la migliore arma contro di loro.

2. CURVA L’ARCO DI RECUPERO DELL’ASCIA PER UCCIDERE PIÙ NEMICI

Rispetto al richiamo “standard”, il curvare la traiettoria renderà possibile l’uccisione di altri nemici.

Solitamente vi basterà premere il triangolo, ma spostando Kratos durante il recupero, egli devierà la traiettoria di ritorno dell’arma. Con un po’ di pratica potrete falciare molto più nemici, anche solo attraverso il semplice richiamo della vostra arma.

1. OLTRE ALLA FINE DEL GIOCO

Per poter accedere alle stanze e/o sbloccarle, insieme alle aree di combattimento opzionali, dovrai terminare il gioco. Tornando nei luoghi già visitati avrete a che fare con nemici aggiuntivi ma anche con premi e abilità nuove tutte da sbloccare.

Commenti

commenti

Cresciuta a videogame e sport, ma anche fumetti, manga e tanto altro di nerd. Spero di potervi trasmettere la mia immensa passione per questa splendida forma d'arte qual è il videogioco, che ci unisce tutti.

Leave a Reply