Kickstarter: animali in bianco e nero, simulatori di vita e scarabocchi

Torniamo a dare un’occhiata ai progetti più interessanti presenti sulla piattaforma di crowdfunding!

No Way Out

Guida una scimmia, un cavallo e un rinoceronte nella risoluzione di complicati enigmi, e scopri le radici del loro rapporto grazie al loro passato “a fumetti”. Una premessa davvero peculiare…

 

Il team indie belga God As A Cucumber è il creatore di questo platform dark e grottesco in cui 3 protagonisti animali dotati di differenti abilità collaborano per trovare una via d’uscita agli enigmi ambientali – tutt’altro che semplici. Il gioco è accompagnato da un fumetto che racconta il background e la storia dei tre personaggi: un’idea originale per un passaggio interessante della modalità di storytelling!

Controllate la pagina Kickstarter per saperne di più ed eventualmente aiutare economicamente questa piccola squadra di sviluppatori di Bruges!

The Good Life

Un gioco RPG categorizzato come Debt Repayment Daily Life Simulator Action-Adventure – certamente un genere tutto da scoprire!

Una reporter newyorkese è costretta a trasferirsi in quella che si definisce “la città più felice al mondo” per ripagare un enorme debito – il suo compito è quello di fotografare tutto ciò che vede e gli eventi che si verificano sul posto. Tuttavia, la cittadina apparentemente ridente e perfetta e i suoi bizzarri abitanti si rivelano tutt’altro che noiosi…specialmente una volta al mese.

Il gioco creato da SWERY, aka lo sviluppatore giapponese Hidetaka Suehiro (Spy FictionDeadly Premonition) e sviluppato dal team White Owls Inc., presenta diverse modalità di gioco e missioni secondarie per rendere l’esperienza ancora più vicina a un “simulatore di vita”: oltre al lavoro principale del personaggio, è possibile guadagnare più soldi con lavori part-time; il giocatore è libero di esplorare liberamente la mappa open world; negozi e vestiti saranno a disposizione degli utenti per fare del denaro guadagnato ciò che vogliono; misteri da risolvere e indovinelli da sciogliere non mancheranno.

Questa la pagina Kickstarter per sostenere il progetto.

Escape Doodland

Signore e signori, vogliamo presentarvi Escape Doodland, un piccolo progetto nato da un tutorial su YouTube che si è trasformato in un vero e proprio gioco con disegni a mano! scrive il team polacco PlayWay.

Il giocatore verrà immerso in un mondo platform 2D di sketch e scarabocchi, dove la pace degli abitanti è stata interrotta da un mostro che li costringe a fuggire: correre, saltare e volare saranno alcune delle azioni a disposizione dei buffi personaggi, giocabili in modalità single player ma anche in multiplayer online, dove apparentemente “rendere la vita peggiore agli altri giocatori renderà migliore la vostra!”.

Ecco la pagina Kickstarter per supportare il duo di sviluppatori.

Commenti

commenti

Fiorentina datata 1993, mi piacciono le correnti artistiche del Surrealismo e del Romanticismo, i romanzi gotici del diciannovesimo secolo, i film horror e i classici in bianco e nero, i viaggi nel Nord Europa e i videogiochi - Warning: nessuna di queste passioni prevale sulle altre.

Leave a Reply