Death Stranding è Metal Gear Solid Zero?

Secondo alcune teorie, sembrerebbe di si.

Molti fan della serie Metal Gear amano sviscerare i contenuti dei videogiochi di Hideo Kojima per cogliere riferimenti, indizi e, partendo da essi, formulare le teorie più strampalate: non possiamo non apprezzare l’impegno di queste persone che, qualche volta, indovinano! Il legame tra Death Stranding e Metal Gear Solid proviene dalla mente dello youTuber TheTombPortable che ha pubblicato un video dalla durata di circa 40 minuti in cui analizza i vari indizi che, secondo lui, dimostrerebbero che Death Stranding, dietro le quinte, sarà in realtà un Metal Gear Solid Zero ossia una sorta di prequel ambientato prima di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

In questo video, TheTombPortable cerca di recuperare tutti i riferimenti della famosa serie di Kojima rimasta in mano a Konamiche non potrà commercializzarla con il nome di “Metal Gear Solid”, e ipotizza che  Metal Gear Solid Zero verrà diffuso con il nome “Death Stranding“.

TheTombPortable evidenzia addirittura come alcuni film che adora Kojima possano aver contribuito alla realizzazione dell’ambiente del gioco.

Lo youTuber riconduce il legame tra Death Stranding e MGS3 prendendo in considerazione alcuni dialoghi di MGS3 e li associa a The Sorrow. Secondo TheTombPortable, le ricostruzioni di alcune scritte in riferimento a MGS adottano lo stesso criterio con cui, evidenziando gli spazi nuovi tra le lettere, scoprimmo che The Phantom Pain era a tutti gli effetti Metal Gear Solid V.

Immaginiamo che questi collegamenti siano effettivamente troppo ingegnosi e forzati per pensare che Hideo Kojima stia effettivamente ampliando l’universo della sua serie con un altro nome a causa di Konami, proponendo indizi così “cervellotici”.

Probabilmente Kojima inserirà riferimenti ai titoli realizzati sotto Konami insieme ad alcuni che indicano il nesso con il motore grafico di Horizon Zero Dawn

Purtroppo non avremo ulteriori conferme su questo legame tra Metal Gear SolidDeath Stranding fin quando lo stesso Kojima non interromperà il silenzio stampa, comunicando una “importante notizia” che tutti, secondo lui, siamo in attesa di conoscere. (ndr. la data di lancio del titolo?)

Voi cosa ne pensate?

Commenti

commenti

Nato a Maratea nel lontano 1989, il nostro caro Dexios ha intrapreso la carriera da Pc Gamer da quando aveva soli 4 anni davanti al 386 del padre con un gioco veramente tranquillo: DooM. Da allora non ha mai smesso di giocare e di coltivare la sua passione per i videogiochi ed entrando all'Apple Developer Academy non si è fatto sfuggire l'occasione per creare qualche giochino! Scrivere per una rivista di videogiochi è sempre stato il suo sogno nel cassetto e ora finalmente il suo sogno è divenuto realtà... come la scimmia a tre teste... giusto?

Leave a Reply