Vi manca il Trono di Spade? Giochiamoci sopra!

Fan del Game of Thrones, ecco qualcosa che fa per voi!

Siamo appena rimasti orfani della nostra serie preferita, e fino al 2020, secondo gli ultimi rumor, non si potranno rivedere i nostri eroi sullo schermo.

Se come me non potete fare a meno di questo mondo fantastico legato a draghi, cavalieri, magie e (sopratutto) sbudellamenti, avrete sicuramente cercato di sopperire alla lunga attesa guardando altre serie TV a tema, come Vikings e The Last Kingdom. Ma, quando anche queste terminano, cos’altro ci rimane?

Ed è qui che arrivano in nostro soccorso i videogame. Che si tratti di un GDR, di un Interactive Drama o di uno strategico, questi ultimi possono arrivare a donarci giorni e giorni di intrattenimento nei nostri amati mondi fantasy.

Andiamo adesso a vedere i 5 titoli che possono aiutarci durante questo lungo periodo di attesa per l’ultima stagione di GoT.

5.THE DARK SOULS SERIES

Siete amanti alla follia di trame e sottotrame strizzacervello, tanto da diventare pazzi nel cercare di intuire qualcosa prima che accada?

Dark Souls e il suo mondo fanno per voi. Se gli intrighi del Trono di Spade sono il vostro pane quotidiano, con la trama dei Souls non resterete certo orfani della narrativa intricata, dato che la storia dell’universo del titolo in questione è molto più cervellotica di quella di GoT!

4. THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Non poteva mancare di certo il videogame che più di altri assomiglia alla trama di GoT.

Il gioco di ruolo più conosciuto nel mondo del gaming ha dalla sua parte il fatto che gli sviluppatori si siano dichiarati grandi fan delle opere letterarie di George R.R. Martin, tanto che hanno sempre affermato di averne tratto ispirazione nella creazione del loro titolo.

Non dimentichiamo che la citazione, più che evidente nel titolo, riguarda i draghi. Il ritorno di questi animali mitologici, infatti, è alla base del gioco, tanto che il nostro personaggio si chiama Dragonborn, e in GoT il ritorno dei Draghi è l’evento più importante della prima stagione.

3. GAME OF THRONES: TELLTALE GAMES SERIES

Unico titolo del genere avventura grafica dedicato alla serie TV con le licenze ufficiali.

Si tratta di un gioco ambientato tra la terza e la quinta stagione, che ci pone alla guida della casata Forrester (menzionata nel libro A Dance with the Dragons se vi può interessare approfondire!) e dovremo combattere nella guerra del trono, confrontandoci anche con i nostri eroi della serie TV.2. DRAGON AGE: INQUISITION

Uno dei primi titoli GDR rilasciati per le console di nuova generazione nel 2014, ed è tutto ciò che un fan di GoT possa desiderare.

Un male inarrestabile che incombe, intrighi politici, strategie militari, animali mitologici e avventure da vivere in prima persona con il proprio eroe/ina. Decisioni da prendere che cambieranno il nostro futuro e quella del nostro regno, che ricordano tanto le scelte che la nostra Daenerys Targaryen ha dovuto compiere nella serie fino ad adesso.

1. THE WITCHER 3: WILD HUNT

Al primo posto non poteva non esserci il videogame più giocato degli ultimi anni che attinge a piene mani da una saga di libri fantasy.

Il gioco presenta un universo che ricorda tanto quello di GoT: dilaniato dalla guerra, corruzione, pieno di pregiudizi, classismo, magia e avventura.

Se vi manca IlTrono di Spade, il titolo di casa Projekt RED con tutte le sue varie espansioni è ciò che fa per voi, perché credetemi, non troverete niente di così dettagliato e approfondito legato a un mondo fantasy!

 

Adesso cosa aspettate andate a cercare qualcosa per far arrivare in fretta il ritorno di GoT senza andare il crisi di astinenza…

Commenti

commenti

Cresciuta a videogame e sport, ma anche fumetti, manga e tanto altro di nerd. Spero di potervi trasmettere la mia immensa passione per questa splendida forma d'arte qual è il videogioco, che ci unisce tutti.

Leave a Reply