Kickstarter: il terzo occhio, il cavaliere e il bad guy

Diamo un’occhiata a tre altri progetti interessanti presenti sulla piattaforma Kickstarter.

Sleeping with third eye open

Dormire con il terzo occhio aperto? Quello che conviene fare nel lussuoso hotel in cui il personaggio protagonista decide di passare qualche settimana in vacanza. Fenomeni paranormali e misteri sono all’ordine del giorno in questo ambiente di villeggiatura apparentemente idilliaco…

Il titolo viene descritto dal giovane creatore tailandese Kanin Sunthornsuk, laureato in architettura (come la costruzione delle ambientazioni nel gioco conferma!) come un’esperienza di narrativa digitale in cui testare la propria curiosità e la propria volontà di investigare a fondo o solo in superficie alcuni fenomeni inspiegabili.

Il gameplay si avvicina a quello di un’avventura grafica: puzzle, investigazione e dialoghi a scelta che porteranno a importanti modifiche nello svolgimento della storia.

Pagina Kickstarter

Knight Time

 

Un eroe mandato a combattere le forze del male? Niente di più semplice e universale per lo sviluppo di un videogioco basato sul combattimento, esplorazione di mondi variegati e nemici da sconfiggere.

La peculiarità di Knight Time, sviluppato dal piccolo team neozelandese Whistling Wizard, risiede nella peculiare grafica colorata, minimale e fiabesca. Il nostro cavaliere fluttuante potrà inoltre registrare i suoi progressi e tutte le informazioni sui mondi visitati, variare lo stile di combattimento che presenta diverse opzioni, e sbloccare segreti e abilità nascoste.

Pagina Kickstarter

Forgive Me My Henchmen

L’hanno infastidito: così lui ha contrattaccato – la premessa di questo gioco d’azione in stile retro sembra fin da subito prendersi gioco degli archetipi dei film action. E proprio gli elementi ricorrenti di tali film si mettono contro il protagonista in cerca di vendetta (per un imprecisato motivo): se il giocatore fa esplodere l’edificio, si aspetti che le guardie riescano a salvarsi saltando dalla finestra all’ultimo momento! – senza naturalmente riportare alcun graffio.

Nei panni del bad guy della situazione, questo è il titolo che il giovane sviluppatore africano Blake McDermott ha deciso di proporre su Kickstarter per ottenere supporto del pubblico interessato. Boss, poliziotti, guardie e cattivi ragazzi: un classico action in pixel aspetta solo di essere finanziato.

Pagina Kickstarter

Avete trovato dei progetti interessanti, validi di essere finanziati e supportati?

Commenti

commenti

Fiorentina datata 1993, mi piacciono le correnti artistiche del Surrealismo e del Romanticismo, i romanzi gotici del diciannovesimo secolo, i film horror e i classici in bianco e nero, i viaggi nel Nord Europa e i videogiochi - Warning: nessuna di queste passioni prevale sulle altre.

Leave a Reply