Uscite del mese – Marzo 2018

Anche questo mese Playerinside.it vi propone un’utile lista per tenervi sempre aggiornati sulle uscite videoludiche.Cosa ci riserverà il mese di marzo? Scopriamolo insieme!

  • 1 Marzo

BRIDGE CONSTRUCTOR PORTAL (per PlayStation 4)

Bridge Constructor Portal è un gioco simulativo di Clockstone Software Headup Games, che fonde le caratteristiche di Portal  e di Bridge Constructor. Il giocatore dovrà realizzare diverse costruzioni (come ponti, rampe, ecc..), in oltre 60 camere di collaudo per portare i Bendies in una zona sicura. Saranno presenti nel gioco anche degli strumenti di Portalcome i portali, il gel a propulsione e a repulsione, cubi e molto altro, per poter superare indenni tutti i livelli.

DETENTION (per Nintendo Switch)

Detention, sviluppato da RedCandleGames e pubblicato da Coconut Island Games, si presenta come un action horror. Il gioco è ambientato in una scuola superiore di Taiwan negli anni ’60 del secolo scorso. Prendendo ampiamente spunto dalla cultura cinese/taiwanese, il titolo vede protagonisti degli studenti che dovranno scappare da un male misterioso che attanaglia la loro scuola, ma la fuga non sarà così semplice. Il gioco, uscito in precedenza per PC, farà il suo debutto anche su Nintendo Switch.

MULAKA (per Nintendo Switch Xbox One)

Mulakagioco d’avventura e d’avventura in 3D, farà immergere il giocatore nei meravigliosi paesaggi del New Messico, facendogli scoprire la cultura dei Tarahumara. Il giocatore impersonerà Sukurùame, un mago Tarahumara, che avrà il compito di sconfiggere il mare che sta imperversando sulla terra.

Il gioco uscirà sulla piattaforma Nintendo il 1 marzo, mentre i possessori Xbox One potranno giocarci il giorno dopo, il 2 marzo.

  • 6 Marzo

FEAR EFFECT SEDNA (per PC, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch)

Fear Effect Sednasviluppato da Sushee e pubblicato da Square Enix, è il terzo capitolo della serie Fear Effect ed è un GDR con meccaniche strategiche. Scritto con la collaborazione dell’autore dell’originale, Fear Effect Sedna riprende la storia dal primo capitolo della serie, uscito nel 2000. Nel gioco rivedremo Hana insieme a Rain, Deke e Glas, ma non mancheranno nuovi personaggi, come Axel. Il gameplay fonde gli elementi di un gioco di ruolo con elementi di un strategico a visuale isometrica, ma saranno presenti anche elementi stealth, action e puzzle.

TT ISLE OF MAN: RIDE ON THE EDGE (per PCXbox One Playstation 4)

TT Isle of Man: Ride on the Edge, sviluppato da Kylotonn Entertainment Bigben Interactive, è un gioco di corse motociclistiche dedicato all’omonimo evento a scadenza annuale dell’Isola di Man; il gioco si presenta come la simulazione ufficiale della storica gara, che detiene il primato per avere uno dei circuiti più lungo al mondo, con oltre 200 curve, più di 60,72 km percorribili a 300 km/h. Siete pronti a montare in sella per affrontare una delle corse più difficili del mondo?

FINAL FANTASY XV ROYAL EDITION (per Playstation 4 Xbox One)

Final Fantasy XV Royal Edition comprende il gioco base e più di venti add-on e DLC. Nel gioco sarà compresa una mappa estesa di Insomnia, oltre che a nuovi nemici, missioni secondarie e la possibilità di impostare la visuale in prima persona.

FINAL FANTASY XV: WINDOWS EDITION

Final Fantasy XV: Windows Edition è la versione per PC di Final Fantasy XV. Il gioco include Final Fantasy XVB base con in più i vari aggiornamenti del gioco (la strada alternativa del capitolo 13, la versione fuoristrada per la Regalia, la possibilità di cambiare il personaggio e molto altro). Inoltre saranno inclusi i contenuti pubblicati con il pass stagionale: Episode Gladio, Episode Prompto, Espansione online Compagni di battaglia ed Episode Ignis. Il titolo avrà il supporto per le opzioni grafiche ad alta risoluzione e HDR10, in modo da poter offrire al giocatore la migliore esperienza di Final Fantasy XV.

ASSASSIN’S CREED ORIGINS – LA MALEDIZIONE DEI FARAONI (per PCPlaystation 4 Xbox One)

Assassin’s Creed Origins – La Maledizione dei Faraoni è il nuovo DLC per Assassin’s Creed: Origins. La nuova espansione introduce una nuova quest inedita, in cui il giocatore viaggerà verso Tebe per indagare su una misteriosa e antica maledizione che sta imperversando sull’intera regione. Il DLC aumenterà il limite del livello a 55 e introdurrà nuovi abiti e armi.

  • 7 Marzo

BRAVO TEAM (per Playstation 4)

Bravo Team è un videogioco sparattutto per VR di Supermassive Games. Il gioco permetterà di vivere un’esperienza intensa in prima persona, grazie anche alla precisione del controller di mira Playstation VR. Il giocatore dovrà pianificare ogni sua mossa per aggiudicarsi la vittoria!

SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH (per PC)

Senran Kagura: Peach Beach Splash, sviluppato da Tamsoft e pubblicato da Marvelous Entertainment, è uno spin off della famosa serie nipponica. In Senran Kagura: Peach Beach Splash le formose e poco vestite ragazze ninja si dovranno sfidare con pistole ad acqua a prova di bikini.

  • 8 Marzo

STEREDENN: BINARY STARS (per Nintendo Switch)

Sterendenn: Binary Starstitolo sviluppato da Pixelnest Studio, è la versione estesa del famoso indie shoot’em-up. Uscito in precedenza sulle piattaforme PCXbox OnePlayStation 4, iPhone e iPad nella sua versione classica, arriva anche sulla nuova console ibrida di Nintendo.

WARHAMMER: VERMINTIDE II (per PCPlaystation 4 Xbox One)

Warhammer: Vermintide II è il secondo capitolo del famoso gioco di ruolo action di Fatshark. Il titolo è ambientato nell’oscuro mondo fantasy di Warhammer, e ci troveremo a sconfiggere orde di nemici con il supporto di massimo tre giocatori.

SCRIBBLENAUTS SHOWDOWN (per Playstation 4Xbox One Nintendo Switch)

Sviluppato da 5TH Cell e pubblicato da Warner Bros. Interactive EntertainmentScribblenauts Showdown è il nuovo capitolo della serie che fa della creatività e delle parole i veri protagonisti.

Nella modalità Showdown, fino a un massimo di quattro giocatori dovranno sfidarsi usando la propria creatività. Durante i minigiochi di parole ogni giocatore dovrà utilizzare la propria immaginazione per evocare il miglior oggetto o personaggio facente parte dell’esteso dizionario di Scribblenauts Showdownche comprende oltre a trentamila parole!

Saranno presenti anche minigiochi di velocità, che premieranno il giocatore più veloce. Inoltre, con la modalità Versus, i due sfidanti potranno dare prova della propria creatività in 25 differenti minigiochi. Sarà presente anche la tanto amata modalità Sandbox, che permetterà al giocatore (o ai giocatori) di completare otto nuovi livelli facendo comparire ogni oggetto che stuzzica la sua immaginazione, per aiutarlo a proseguire e a raggiungere il suo obbiettivo.

  • 13 Marzo

GOLEM (per Playstation 4)

Golem è un gioco adventure sviluppato da Highwire Games per Playstation VR. Nel titolo vestiremo i panni di una ragazza con il potere di comandare le creature di pietra, i Golem per l’appunto.

Q.U.B.E. 2 (per Playstation 4Xbox One)

Q.U.B.E. 2, sviluppato da Toxic Games, si presenta come un puzzle game, seguito del primo capitolo della serie.

In Q.U.B.E. 2 vestiremo i panni dell’archeologa Amelia Cross, che si troverà immersa in uno stano mondo nel quale dovrà farsi strada risolvendo enigmi, in modo da poter scoprire cosa sia successo e poter tornare a casa. Caratteristica molto interessante del gameplay è l’ausilio di uno speciale paio di guanti che permette di manipolare l’ambiente che ci circonda.

Uscito in precedenza su PC, il titolo arriverà anche su Playstation 4 Xbox One.

PURE FARMING 2018 (per PCPlaystation 4 Xbox One)

Pure Farming 2018sviluppato da Ice Flames e pubblicato da Techland, permetterà al giocatore di utilizzare tutti i mezzi agricoli moderni delle migliori marche, come Zetor, McCormick, DAF e Agromash. Il titolo ricreerà le condizioni specifiche di ogni regione presente nel gioco, tra cui l’Europa, l’Asia, il Nord e il Sud America, adattando le varie colture alle aree agricole.

THE 25TH WARD: THE SILVER CASE (per PC)

The 25th Ward: The Silver Case, titolo sviluppato da Grasshopper Manufacture, è il remaster di The 25th Ward,  gioco d’avventura datato 2005, seguito di The Silver Case.

DEVIL MAY CRY HD COLLECTION (per PCXbox One Playstation 4)

I popolari giochi action Devil May CryDevil May Cry 2 Devil May Cry 3 Special Edition ritornano in un’unica collezione! Nei panni del più grande cacciatore di demoni, conoscerai i personaggi che hanno reso famosa la saga come Trish, Lady e Lucia e potrai goderti l’azione per la prima volta in Full HD 1920×1080 a 60 fotogrammi al secondo.

THE RAVEN REMASTERED (per PCPlaystation 4 Xbox One)

The Raven Remastered è la versione rimasterizzata di The Raven: Legacy of a Master Thief uscito a luglio del 2013. La nuova versione apporta migliorie grafiche, con animazioni rifatte, un nuovo sistema di illuminazione e nuove lingue per i sottotitoli. Vestiremo i panni di Anton Jakob Zellner, che dovrà risolvere un intricato caso di furto nella Londra degli anni 60. Infatti un anrico rubino è stato rubato dal British Museum e l’unico indizio lasciato sul luogo del crimine è una piuma nera: tutto ciò fa presagire il ritorno di The Raven, un astuto e scaltro criminale.

  • 14 Marzo

FRANTICS (per Playstation 4)

Con Franctis il giocatore potrà divertirsi in compagnia dei suoi amici con 15 giochi originali! Per un massimo di quattro giocatori, si potrà gareggiare per ottenere più corone, ingaggiando risse nell’arena o gare strategiche a turni! Armati di smartphone per trionfare sui tuoi amici e vincere!

  • 15 Marzo

SURVIVING MARS (per PCXbox One Playstation 4)

Sviluppato da Haemimont Games Paradox GamesSurvivng Mars è un gioco simulativo/strategico con ambientazione sci-fi. Nel titolo, il giocatore dovrà costruire città sul pianeta rosso Marte, colonizzando il nuovo pianeta per costruire i primi insediamenti: sarà necessario pensare a tutto in modo da poter soddisfare tutti i bisogni dei nuovi abitanti, dall’ossigeno e dal cibo. Ciascun colono del “nuovo mondo” possiede abilità e punti deboli, in modo che ogni scenario sia influenzato dai propri abitanti e creando, così, scenari unici.

THE 25TH WARD: THE SILVER CASE (per iPhone, iPad e Playstation 4)

The 25th Ward: The Silver Case, titolo sviluppato da Grasshopper Manufacture, è il remaster di The 25th Ward,  gioco d’avventura datato 2005, seguito di The Silver Case.

Il titolo, uscito il 13 marzo per PC, approderà su iPhoeiPad Playstation 4 il 16 marzo.

KIRBY: STAR ALLIES (per Nintendo Switch)

Kirby arriva anche su Nintendo Switch con Kirby: Star Allies; oltre che una campagna a giocatore singolo, sarà possibile giocare con i propri amici grazie a una modalità co-op fino a quattro giocatori. Kirby dovrà combattere una minaccia dallo spazio profondo, sarà in grado di salvare Dream Land?

BURNOUT PARADISE REMASTERED (per Xbox One Playstation 4)

Burnout Paradise Remastered, sviluppato da Criterion Games e pubblicato da Electronic Arts, è la versione rimasterizzata del titolo uscito nel 2008 della serie Burnout. La nuova versione migliora il comparto grafico del titolo, adattandolo alle console di nuova generazione, senza snaturale la natura arcade caratteristica di Burnout.

BEST QUEST (per PCPlaystation 4 Xbox One)

Best Quest è un GDR action di Torus Games Maximum Games. Il giocatore potrà intraprendere un viaggio adrenalinico combattendo potenti boss, con l’obbiettivo di salvare il regno di Avantia dall’avanzare della magia nera, che sta corrompendo le creature che abitano il mondo.

  • 20 Marzo

SEA OF THIEVES (per PC Xbox One)

Con Sea of Thives potremo esplorare un mondo di gioco ricco di scoperte e di nuove avventure, affrontando pericoli e scoprendo ricchi tesori che ci attendono solo per essere saccheggiati! Il giocatore potrà collaborare con gli amici per raggiungere un obbiettivo comune, ma i mari potrebbero non essere sempre calmi da solcare, altri giocatori combatteranno con sciabole e cannoni per mettere in difficoltà la missione!

A.O.T. 2 (per PCXbox OnePlaystation 4Playstation Vita e Nintendo Switch)

A.O.T. 2, titolo action di Omega Force Koei Tecmo, riprende per approfondire la seconda stagione de L’Attacco dei Giganti. Nel titolo è inserito un nuovo dispositivo di manovra tridimensionale, che garantisce una maggiore libertà di movimento e precisione, in modo da poter combattere al meglio le gigantesche creature. Non mancherà il tempo per approfondire le relazioni con i personaggi che ci affiancheranno in quest’avventura, rendendo il gioco più vivo e coinvolgente.

TITAN QUEST (per Playstation 4 Xbox One)

Titan Quest si presenta come un gioco di ruolo ad ambientazione mitologica greca e egizia. Ideato dal co-creatore di Age of Empire, Brian Sullivan, è sviluppato da Iron Lore Entertainment THQ Nordic. Il mondo è popolato dai Titani, esseri divini primordiali, evasi dalla loro prigione per la conquista del pianeta. Il giocatore dovrà esplorare il mondo dio gioco, caratterizzato da ambientazioni storiche suggestive, come il labirinto di Knosso, il Partenone e le Grandi Piramidi, per ritrovare dei magici antefatti che lo aiuteranno a estirpare il male dal mondo. Il gioco si sviluppa con un sistema di classi molto flessibile, che permette al giocatore di modellare le abilità del proprio personaggio. È presente sia una modalità single player, sia una multiplayer fino a sei giocatori.

ASSASSIN’S CREED: ROGUE REMASTERED (per Xbox One Playstation 4)

Assassin’s Creed: Rogue Remastered è la versione rimasterizzata per le console di ultima generazione di Assassin’s Creed: Rogue, uscito nel 2014. Vestendo i panni di Shay subirai un radicale cambiamento, che ti trasformerà da Assassino a cacciatore di Assassini, rivendicando il credo Templare.

  • 22 Marzo

NI NO KUNI II: IL DESTINO DI UN REGNO (per PC Playstation 4)

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno è il seguito del primo Ni no Kuni. Il gioco manterrà lo stesso mondo di gioco del precedente, ma la storia e i personaggi saranno inediti e differenti, anche se alcuni personaggi del capitolo precedente potrebbero tornare sotto altre forme…

Il cambiamento maggiore di questo capitolo rispetto al precedente, risiede nel sistema di combattimento che, a detta degli sviluppatori, avrà un’impronta più action in modo da adattare il titolo al gusto occidentale, ma senza deludere le aspettative del pubblico giapponese, che ha ampiamente gradito il primo Ni no Kuni.

MANTICORE – GALAXY ON FIRE (per Nintendo Switch)

Manticore – Galaxy on Fire, titolo sviluppato da Fishlabs e pubblicato da Deep Silver, è il primo capitolo della serie shooter/adventure ad ambientazione spaziale ad approdare su Nintendo Switch.

  • 23 Marzo

DETECTIVE PIKACHU (per Nintendo 3DS)

In Detective Pikachuvestiremo i panni di Tim Goodman, un ragazzo universitario alla ricerca del padre, scomparso due mesi prima a seguito di un’indagine su una serie di avvenimenti legati ai Pokémon. Ad aiutarlo nella ricerca di indizi nella città di Ryme City correrà in suo soccorso un rarissimo Pikachu parlante. Si potrà usare l’amiibo di Detective Pikachu (che sarà venuto separatamente dal gioco) per aggiungere contenuti esclusivi, come dialoghi e scene di Pikachu.

A WAY OUT (per PCPlaystation 4 Xbox One)

A Way Out, sviluppato da Hazelight e pubblicato da Electronic Arts, è un action/adventure game solo in cooperativa due giocatori. Potremo giocare co-op locale o online, dove i due giocatori dovranno impersonare uno dei due protagonisti, uniti per fuggire da una prigione di massima sicurezza. Sarà necessario fare affidamento non solo sulle proprie forze, ma anche su quelle del compagno, e le decisioni intraprese da entrambi potrebbero avere delle conseguenze…

  • 27 Marzo

THE ALLIANCE ALIVE (per Nintendo 3DS)

The Alliance Alive è un JRPG di stampo classico sviluppato da FuRyu. Il giocatore potrà impersonare nove diversi personaggi per intraprendere un viaggio attraverso a territori dominati dagli elementi.

FAR CRY 5 (per PCXbox One Playstation 4)

Far Cry 5 ci farà entrare in una nuova ambientazione, presentandoci Hope Country, una volta tranquilla cittadina del Montana, ma ora scombussolata da una setta di fanatici, nota come il Progetto dell’Eden’s Gate. Il Progetto Eden’s Gate, guidato dal profeta Joseph Seed e dai suoi adepti, si è fatto strada in ogni ambito della vita della cittadina. Il giocatore dovrà respingere insieme alla resistenza la sete di controllo e violenza di Joseph Seed, nel tentativo di liberare Hope Country.

I nostri Raiden Midna hanno provato il titolo in anteprima, anticipandoci alcuni aspetti del gioco; qui di seguito potete trovare i video che hanno pubblicato sui loro canali, riguardanti Far Cry 5.

MX VS ATV ALL OUT (per PCPlaystation 4 Xbox One)

MX vs ATV All Out è un gioco di guida motociclistica sviluppato da Rainbow Studios e sviluppato da THQ Nordic. Il giocatore potrà scegliere se esplorare il mondo di gioco o se intraprendere adrenaliniche gare suddivise in diverse competizioni: Supercross, Nationals, Tag, Opencross e Waypoint. Gareggiare permetterà di acquistare miglioramenti e abilità di guida, in modo da poter sfidare i piloti più talentuosi del mondo. Il gioco permette anche una modalità multigiocatore in locale o online, con un massimo di sedici aspiranti piloti.

  • 29 Marzo

EMPIRES APART (per PC)

Sviluppato da DESTINYbit e pubblicato da SlitherineEmpires Apart è un videogioco strategico in tempo reale ad ambientazione medioevale, dove il giocatore dovrà comandare una tra le sei diverse fazioni: francesi, mongoli, bizantini, cinesi, aztechi e arabi.

L’obbiettivo sarà quello di far prosperare il proprio impero, raccogliendo le risorse che il territorio offre, sviluppare tecnologie e formare un potente esercito per imporre la propria supremazia sulle civiltà rivali. La mappa di gioco viene formulata proceduralmente, in modo da offrire un’esperienza di gioco sempre nuova e accattivante.

  • 30 Marzo

AGONY (per PCPlaystation 4 Xbox One)

Realizzato tramite una campagna Kickstarter da Madmind StudioAgony è un survival horror in prima persona ambientato negli inferi.

STATE OF MIND (per PCXbox OnePlayStation 4 Nintendo Switch)

State of Mind è un adventure game caratterizzato da uno stile grafico low poly. Scritto da Martin Gantefohr, il titolo è ambientato nella Berlino del 2048, dove mondo virtuale utopico e vita reale si scontrano. Il giocatore dovrà vestire i panni di personaggi diversi e affrontare con loro i drammi dell’epoca che ognuno di loro sta vivendo in modo diverso.

Con questo ultimo titolo si concludono le uscite di marzo 2018! Questo mese più succose e intense…

Quali titoli acquisterete? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti! E se questo mese il portafogli potrà trarre un sospiro di sollievo, informateci con l’hashtag #unaminchiazza!

Avete già visto le uscite di Raiden e Midna? Qui sotto potete trovare il loro video condito con la solita ironia e simpatia!

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo alcuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi del suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano diventare anche il suo lavoro.

3 Comments
  1. Cat4Fun 2 marzo 2018 at 11:40

    ragazzi è devil may cry non davil may cry ^___^
    Lo avete ripetuto sbagliato per tutto l’articolo…

  2. Sofia Gilardi 4 marzo 2018 at 0:19

    Hai ragionissima, è stato un vero e proprio lapsus. Grazie per il commento, sono subito corsa a correggere tutto. Spero che le Uscite siano state comunque di tuo gradimento.

  3. Framalang 6 marzo 2018 at 18:44

    March it”s gonna be a great month for videogames. Excited to play Far Cry 5 and Ni no Kuni 2. 5 / 5

Leave a Reply