Game Happens: Urban Geographies a Genova

Il festival si terrà a maggio, ma c’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al concorso!

Vogliamo guardare a come le città e gli scenari urbani in generale sono costruiti e vissuti nel punto d’incontro fra vita reale e videogiochi. In un mondo in cui l’umanità sceglie sempre di più di concentrarsi in spazi urbani, ne consegue che la struttura fisica e architettonica di una città si adatti per rispondere alle necessità della società e dei suoi abitanti. Le nostre città possono essere rappresentate fedelmente nella realtà virtuale? Oppure, dovremmo adottare un diverso approccio nella creazione di geografie “urbane” nei videogiochi?

Questo il tema del festival internazionale dedicato ai videogiochi indipendenti Game Happens, che si terrà a Genova il 25 e il 26 maggio 2018. Chi desidera partecipare alla Call relativa a conferenze, idee, giochi e videogiochi ha tempo fino al 28 febbraio per inviare il proprio progetto. Un’altra bella occasione per discutere non soltanto di videogiochi e game design, ma anche per guardare al futuro dell’industria dell’intrattenimento digitale e del suo incontro con il mondo reale che ci circonda.

Sito ufficiale del festival

Pagina Facebook del festival

Commenti

commenti

Fiorentina datata 1993, mi piacciono le correnti artistiche del Surrealismo e del Romanticismo, i romanzi gotici del diciannovesimo secolo, i film horror e i classici in bianco e nero, i viaggi nel Nord Europa e i videogiochi - Warning: nessuna di queste passioni prevale sulle altre.

Leave a Reply