Nintendo vuole estendere la vita di Switch…in arrivo Switch 2?

Shigeru Miyamoto afferma che “Nintendo sembra essere intenzionata a prolungare il ciclo vitale di Switch”.

Il creatore di Super Mario Bros. e The Legend of Zelda,torna a parlare della vita di Switch, dopo le dichiarazioni di Tatsumi Kimishima, l’amministratore delegato della casa di Kyoto, affermando che Nintendo Switch potrebbe avere una vita più lunga rispetto alle console precedenti.

Miyamoto sostiene che Switch sia dotata di caratteristiche uniche che non possono essere trovare tra i vari competitor, e a convincere ancora di più Nintendo sulle potenzialità della nuova console sono le software house che sfruttano le peculiarità della popolare console: di conseguenza, secondo il papà di Zeldasarebbe molto interessante riuscire a prolungare il ciclo vitale di Switchsuperando i tradizionali 6 anni.

La dichiarazione di Shigeru si può trovare integralmente nel sommario Q&A realizzato da Nintendo.

Quando pensi a cosa può essere fatto con Nintendo Switch, ti rendi conto che ha moltissime funzioni esclusive introvabili, al momento, su altre piattaforme, e gli sviluppatori inoltre si concentrano su queste caratteristiche. Fino a ora, il ciclo di vita di una console si è attestato intorno ai cinque/sei anni, ma sarebbe davvero molto interessante se potessimo prolungare la vita di Switch.

Il fatto che Nintendo voglia estendere la vita di Switch è indubbiamente legato all’enorme successo che la console sta ottenendo in quest’ultimo periodo, anche se tecnicamente parlando, risulta essere decisamente meno performante rispetto alla concorrenza casalinga.

Dovremo aspettarci in futuro un eventuale Switch2/Switch XL/Switch Pro? Molto probabilmente, ma non ora.

Commenti

commenti

Nato a Maratea nel lontano 1989, il nostro caro Dexios ha intrapreso la carriera da Pc Gamer da quando aveva soli 4 anni davanti al 386 del padre con un gioco veramente tranquillo: DooM. Da allora non ha mai smesso di giocare e di coltivare la sua passione per i videogiochi e l'informatica (pensate, è diventato anche Analista dei miei c...oglioni programmatore). Scrivere per una rivista di videogiochi è sempre stato il suo sogno nel cassetto e ora finalmente il suo sogno è divenuto realtà... come la scimmia a tre teste... giusto?

Leave a Reply