Uscite del mese – Febbraio 2018

Anche questo mese Playerinside.it vi propone la consueta lista dei videogiochi in uscita questo mese.

Vediamo insieme cosa ci riserva il mese di febbraio 2018:

  • 1 Febbraio:

FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE (per PC)

Final Fantasy XII: The Zodiac Age è l’edizione rimasterizzata di Final Fantasy XII. Potremo rivivere le avventure si Vann mentre impazza la guerra tra gli imperi di Archadia e Rozaria.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age è un buon modo per riscoprire un titolo che ormai compie undici anni, e per rivivere il passato di una serie che ha appassionato tutto il mondo.

NIGHT IN THE WOODS (per Nintendo Switch)

Night in the Woods è un adventure platform indie, sviluppato da Infinite Fall e pubblicato da Finji. Il titolo, uscito già per le piattaforme Xbox One, Pc e PlayStation 4, arriva anche sulla nuova console di Nintendo.

La protagonista è Mae, che dopo aver preso la decisione di abbandonare il college, ritorna nella sua città natale, ansiosa di ritrovare tutti gli amici e di poter riacquisire quella spensieratezza del passato. Ma le cose sono cambiate, le persone sono cambiate. Anche Mae scopre di avere nuove capacità, che la porteranno ad esplorare alcune parti della città fino a prima irraggiungibili.

STEAMWORLD DIG (per Nintendo Switch)

SteamWolrd Dig è un videogioco action platform dal particolare stile steampunk, ambientato in un vecchio west alternativo, in cui dovremo sconfiggere nemici e raccogliere minerali all’interno delle miniere. Il protagonista è Rusty, un robo-cowboy che dovrà aiutare gli abitanti del suo villaggio.

Il titolo, uscito nell’agosto del 2013, approda anche su Nintendo Switch.

  • 2 Febbraio:

EA SPORTS UFC 3 (per PlayStation 4 Xbox One)

EA Sports UFC 3 è il nuovo gioco sportivo di EA. Grazie al Real Player Motion Tech, i combattimenti si fanno più vivi, rappresentando il movimento degli atleti come mai prima d’ora.

È presente anche una nuova modalità carriera, che aiuta ad arricchire il titolo.

  • 6 Febbraio:

SHADOW OF THE COLOSSUS (per PlayStation 4)

Shadow of the Colossus è stato uno dei titoli simbolo della PlayStation 2: uscito nell’ormai lontano 2005, ritorna sulla console di Sony con una nuova veste grafica, prestazioni migliorate e comandi alternativi.

In Shadow of the Colossus dovremo dare la caccia a sedici Colossi: enormi creature che abitano il mondo fantastico in cui è ambientato il titolo.

Sviluppato da BluePoint Games e Japan Studio, Shadow of the Colossus è un’esclusiva PlayStation 4.

MERCENARY KINGS: RELOADED EDITION (per PCXbox OnePlayStation 4PlayStation Vita Nintendo Switch)

Mercenary Kings: Reloaded Edition è la nuova versione del titolo di Tribute Games. Il videogioco si presenta come un action shooteer in 2D; il giocatore entrerà a far parte dei Mercenary Kings, il più abile gruppo di guerrieri mercenari della Terra.

  • 8 Febbraio:

THE SEVEN DEADLY SINS: KNIGHTS OF BRITANNIA (per PlayStation 4)

Sviluppato e pubblicato da Bandai Namco, The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia è il primo adattamento videoludico in chiave action della famosa serie anime e manga The Seven Deadly Sins.

SID MEIER’S CIVILIZATION VI: RISE AND FALL (per PC)

Sid Meier’s Civilization VI: Rise and Fall è la nuova espansione del videogioco di Firaxis e 2K Games. L’espansione introduce nuove epoche, nuove modalità di gioco, nove nuovi leader e otto nuove civiltà.

DISK JAM (per Nintendo Switch)

Uscito precedentemente per le piattaforme PC PlayStation 4, Disc Jam, sviluppato da High Horse Entertainment, si presenta come un gioco sportivo arcade.

  • 9 Febbraio:

DRAGON QUEST BUILDERS (per NintendoSwitch)

In Dragon Quest Builders i giocatori potranno esplorare il mondo e combattere con i mostri che lo popolano, ma la caratteristica principale del titolo è che i giocatori dovranno costruire delle strutture, assecondando le strane richieste dei cittadini.

Sviluppato e pubblicato da Square Enix, Dragon Quest Builders, dopo essere uscito per le console PlayStation, arriva anche su Nintendo Switch.

  • 13 Febbraio:

SOUTH PARK: IL BASTONE DELLA VERITÀ (per PlayStation 4 Xbox One)

South Park: Il Bastone della Verità è il primo capitolo tratto dalla famosissima serie cartoon di South Park, ideato dai creatori Trey Parker e Matt Stone. Uscito per le piattaforme della scorsa generazione, South Park: Il Bastone della Verità torna su PlayStation 4 e Xbox One.

DYNASTY WARRIORS 9 (per PlayStation 4PC Xbox One)

Dynasty Warriors 9 è ambientato nelle terre cinesi e si presenta come un’epic adventure con una componente action. Il titolo è basato su fatti storici realmente accaduti, e il giocatore potrà scegliere se seguire la quest principale o intraprendere un viaggio per seguire le tante quest secondarie: qualunque sia la scelta, la guerra continuerà a imperversare senza sosta sulle terre cinesi.

MONSTER ENERGY SUPERCROSS – THE OFFICIAL VIDEOGAME (per PCXbox OnePlayStation 4 Nintendo Switch)

Sviluppato dall’italianissima Milestone, Monster Energy Supercross – The Official Videogame permetterà a tutti i fan del supercross di vivere il campionato più blasonato di sempre. I giocatori potranno prendere parte a emozionanti competizioni, gareggiando con gli atleti della stagione 2017 del Monster Energy AMA Supercross, a FIM World Championship. Grazie al design realistico e alla fedele riproduzione degli stadi più famosi, il gioco accontenterà i videogiocatori più appassionati di corse su moto!

OWLBOY (per PlayStation 4Xbox One Nintendo Switch)

Uscito nel 2016 per PC, Owlboy arriva anche sulle piattaforme di nuova generazione PlayStation, Xbox e Nintendo. Il protagonista del titolo è Octus, un ragazzo/gufo che vorrebbe risolvere i problemi che incontra in giro per il mondo. La particolarità di Owlboy, reduce di 10 anni di sviluppo da parte della D-Pad Studio, è il comparto grafico: ogni ambientazione di Owlboy è stata disegnata a mano, composta da pixel e animazioni che strizzano l’occhio a giochi di altissima qualità.

KINGDOM COME: DELIVERANCE (per PCXbox OnePlayStation 4)

Kingdom Come: Deliverance è un RPG sviluppato da Warhorse e pubblicato da Deep Silver. L’ambientazione è tipicamente medievale, decisamente accurata, completamente esplorabile dal giocatore.

Le vicende si svolgono nel quindicesimo secolo nel Regno di Bohemia, minuziosamente descritto sia nell’aspetto, sia nelle abitudini specifiche dell’epoca; all’interno di questo mondo vivo, potremo raccogliere diverse quest e avventure.

  • 14 Febbraio:

THE LEGEND OF HEROES: TRAILS OF COLD STEEL II (per PC)

Sviluppato da Falcom e pubblicato da Xseed Games, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II è un JRPG ad ambientazione fantasy. Uscito già per le piattaforme PC, PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, arriva anche su Nintendo Switch.

  • 15 Febbraio:

SECRET OF MANA (per PCPlayStation 4 PlayStation Vita)

Uscito originariamente nel 1993, Secret of Mana è il titolo più famoso della serie, che ritorna “ringiovanito” sulle piattaforme di nuova generazione. Il titolo offre la storia originale, ma con nuove immagini 3D e nuovi comandi.

  • 16 Febbraio:

FE (per PlayStation 4Nintendo Switch Xbox One)

Fe è un videogioco action adventure, la cui storia sarà da scoprire pian piano nel mondo, senza aiuti e testo.

Particolarità del gameplay è la meccanica del canto tattile, che ti consentirà di comunicare con ogni essere della foresta, comprese le piante. Apprendendo i versi del mondo, il giocatore potrà stringere amicizie o manipolare gli animali e la vegetazione della foresta, in modo che lo aiutino a sconfiggere i Silenti.

BAYONETTA E BAYONETTA 2 (per Nintendo Switch)

Il primo e il secondo Bayonetta escono per la nuova console Nintendo! Il titolo, sviluppato da Platinum Games e uscito per la prima volta nel 2010 ed è entrato nel cuore di molti videogiocatori, innalzando gli standard dei giochi action dell’epoca.

RADIANT HISTORIA: PERFECT CHRONOLOGY (per Nintendo 3DS)

Radiant Historia: Perfect Chronology è il remake di Radiant Historia, un JRPG sviluppato e pubblicato da Atius. Il videogioco sfrutta l’espediente dei viaggi temporali ed è arricchito da combattimenti su griglie 3×3, in cui il giocatore dovrà sfruttare le abilità di ogni unità per vincere i combattimenti.

  • 20 Febbraio:

THE STATION (per PCPlayStation 4 Xbox One)

The Station è un adventure game in prima persona, la cui storia è ambientata su una stazione spaziale incaricata di studiare una razza aliena.

  • 21 Febbraio:

RAD RODGERS (per PCXbox One PlayStation 4)

Rad Rodgers è un videogioco indie sviluppato  da Interceptor Entertainment e pubblicato da NHQ Nordic. Il titolo si presenta come un platform ed è basato su una serie pubblicata negli anni ’90 da Apogee.

  • 22 Febbraio:

SWORD ART ONLINE: FATAL BULLET (per PCXbox One PlayStation 4)

In Sword Art Online: Fatal Bullet potrai immergerti nelle ambientazioni di Gun Gale Online, interagendo con tutti i personaggi del romanzo Sword Art Online, dell’anime e dei giochi precedenti.

METAL GEAR SURVIVE (per PCXbox One PlayStation 4)

Metal Gear Survive è un spin-off della serie di Metal Gear, ambientato in un universo alternativo. In Metal Gera Survive i giocatori potranno intraprendere una misteriosa avvenuta in single player, oltre che una modalità in co-op.

Il gioco offre la possibilità di personalizzazione del personaggio, creare armi ed equipaggiamenti e di migliorare tutte le abilità che ti consentiranno la sopravvivenza.

La modalità co-op consiste nel creare squadre composte fino a quattro giocatori, e nel dover difendere un avamposto da ondate di nemici. La preparazione dietro a tale resistenza sarà fondamentale: la strategia decreterà la vittoria o la sconfitta della squadra.

PAC-MAN CHAMPIONSHIP EDITION 2 PLUS (per Nintendo Switch)

Con PAC-MAN Championship Edition 2 Plus i giocatori potranno rivivere il classico PAC-MAN ovunque loro vogliano! Il titolo offre diverse modalità: la modalità Score Attack, la modalità Avventura oltre alla possibilità di affrontare i boss, per mettere alla prova le proprie abilità. Inoltre sarà possibile giocare in co-op a due giocatori!

STELLARIS: APOCALYPSE (per PC)

Stellaris: Apocalypse è la nuova espansione per Stellaris, il simulatore spaziale sviluppato e pubblicato da Paradox. L’espansione aggiunge nuove opzioni di battaglia, una storia inedita e nuove unità.

  • 23 Febbraio:

PAYDAY 2 (per Nintendo Switch)

Payday 2 è uno sparattutto cooperativo di casa Overkill Software e pubblicato da 505 Games. Il titolo è il seguito di Payday: The Heist, e permetterà di rivestire i panni della squadra di PAYDAY nella loro nuova ed eccitante missione a Washington D.C.

Uscito nel 2013 per le piattaforme PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One, arriva anche sulla nuova console ibrida di Nintendo.

YUMENIKKI: DREAM DIARY (per PC)

Yumenikki: Dream Diary è il remake dell’indie nipponico Yume Nikki, sviluppato da Active Gaming Media Inc., Kadokawa Games e Kikiyama (autore del precedente episodio, chiamato a supervisionare il progetto), il titolo mantiene lo spirito dell’originale, ma migliorando drasticamente la grafica e aggiungendo elementi nel gameplay. Yumenikki: Dream Diary racconta la storia di una ragazza HIkikomori dalle tendenze suicide e della sua battaglia attraverso mondi allucinati.

PAST CURE (per PCXbox One PlayStation 4)

Past Cure si presenta come un videogioco action di Phantom 8 Studio.

Nel titolo vestirai i panni di Ian, un ex soldato alla ricerca della verità. Per anni Ian è stato rinchiuso in un laboratorio segreto, soggetto e cavia di terribili esperimenti.

Tali esperienze l’hanno cambiato, donandogli dei nuovi e straordinari poteri. Ma dentro di lui alberga una specie di follia, incatenata ai suoi sogni ma che lo minaccia di uscire fuori ogni volta che utilizza i poteri.

Aiutato da suo fratello Markus e dalla misteriosa agente Sophia, Ian andrà alla ricerca degli scienziati che gli hanno irrimediabilmente cambiato la vita.

  • 27 Febbraio:

GRAVEL (per PCPlayStation 4 Xbox One)

Gravel è un gioco di corse della “nostrana” Milestone e ti permetterà di cimentarti in spericolate corse in giro per il mondo, guidando i fuoristrada su percorsi estremi. Ogni luogo in cui gareggerai sarà mozzafiato grazie all’utilizzo del Unrial Engine 4, con scenari fotorealistici, condizioni climatiche variabili e un gameplay accessibile a tutti.

DE BLOB (per Xbox One PlayStation 4)

In de Blob 2 i cattivi sono tornati per rubare tutti i colori del mondo! Riusciranno Blob e i suoi amici a sconfiggere Compagno Nero, Papa Blanc e gli Inky per riportare il colore ai cittadini di Prisma City?

Seguito di de Blob, il titolo è sviluppato da Blue Tongue Software e pubblicato da THQ.

  • 28 Febbraio:

MOSS (per PlayStation 4)

Moss è la nuova esclusiva PlayStation 4 per VR. Il videogioco, sviluppato da Polyarc, è un puzzle game d’avventura i cui personaggi, ambientazioni e combattimenti sono stati studiati per poterne ricavare la migliore esperienza per realtà virtuale.

E con questo ultimo titolo terminano i giochi in uscita per Febbraio 2018.

Come vi sembra questo inizio d’anno?

Quale titolo vi incuriosisce o comprerete? Se, invece, questo mese il conto in banca rimarrà indenne esiste l’hashtag #unaminchiazza!

Non dimenticatevi di passare sul canale di Raiden e Midna per vedere le news con il loro immancabile e insostituibile umorismo!

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo alcuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi del suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano diventare anche il suo lavoro.

Leave a Reply