Uscite del mese – Gennaio 2018

Anno nuovo, videogiochi nuovi.L’anno appena passato ci ha riservato delle perle videoludiche e, da appassionata, non posso che essere soddisfatta del 2017. Questo 2018 si rivelerà all’altezza? Chissà…

Per adesso concentriamoci sulle prime uscite di questo nuovo anno; giusto il tempo di digerire i vari cenoni e si parte con:

  • 11 Gennaio:

THE ESCAPISTS 2 (per Nintendo Switch)

The Escapists 2 è un gioco strategico e di simulazione sviluppato da Mouldy Toof Studios e pubblicato da Team17. Uscito già per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One, in The Escapists 2 si vestiranno i panni di un detenuto che dovrà evadere dalle prigioni più sorvegliate e toste del mondo. Il titolo comprende anche una modalità multiplayer fino a 3 giocatori, con cui si potrà imbastire una squadra di fuorilegge perfetta.

FURI (per Nintendo Switch)

Il titolo action di The Game Bakers, uscito nel 2016 per le altre piattaforme, arriva anche su Nintendo Switch.

In Furi dovremo combattere per la nostra libertà; il sistema di combattimento a doppio stick garantisce incontri veloci e frenetici.

SUPER  MEAT BOY (per Nintendo Switch)

Super Meat Boy è un action platform sviluppato da Team Meat, uscito nel 2010 per le piattaforme PC, Xbox 360, Playstation 4, Playstation Vita e Wii U, approda anche sulla nuova console ibrida della Nintendo.

In Super Meat Boy impersoneremo un cubo di carne che dovrà farsi largo nei vari livelli per poter salvare la sua amata. Il videogioco riprende la formula dei classici platform e garantisce una sfida niente male per gli amanti del genere.

  • 16 Gennaio:

STREET FIGHTER V: ARCADE EDITION (per PC PlayStation 4)

Street Fighter V: Arcade Edition include tutti i contenuti pubblicati dall’uscita di Street Fighter V, oltre ai contenuti del Season Pass 1 e 2. Il giocatore potrà cimentarsi con tutti i 28 personaggi e costumi premium. Inoltre, ogni lottatore riceverà una seconda V-Trigger che arricchirà il sistema di combattimento.

Da annoverare anche le modalità Arcade e Extra Battle Mode presenti nel gioco, oltre alla Gallery e a una nuova interfaccia modificata per l’uscita del titolo.

AO TENNIS (per Playstation 4 Xbox One)

AO Tennis è il titolo di simulazione sportiva degli Australian Open, sviluppato da Big Ant Studios.

  • 18 Gennaio:

DIGIMON STORY: CYBER SLEUTH – HACKER’S MEMORY (per PlayStation 4 PlayStation Vita)

Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory è un JRPG di Media Vision e Bandai Namco. Nel videogioco impersoneremo Keisuke Amazawa, accusato ingiustamente di un crimine. Per poterci scagionare dalle accuse dovremo entrare nel Mondo Digitale, per poter trovare le prove della nostra innocenza; ma ciò che scopriremo sarà molto più grande rispetto alle nostre aspettative…

WORLD OF WARSHIPs BLITZ (per iPhoneiPad Android)

World of Warships Blitz è un MMO action free-to-play per dispositivi mobile. Sviluppato da Wargaming è basato sul videogioco per PC World of Warships e riprende la strategia navale e l’azione della Seconda Guerra Mondiale. Il gameplay è stato adattato con comandi veloci e intuitivi per un migliore feeling su cellulare e tablet.

WORLD TO THE WEST (per Nintendo Switch)

World to the West è un videogioco action adventure; uscito a maggio dello scorso anno per le piattaforme PC, Playstation 4 e Xbox One, approda anche sulla nuova console Nintendo. Il titolo della Rain Games ci permette di controllare quattro personaggi, ognuno con abilità, background e motivazioni speciali e uniche. I quattro protagonisti si uniranno per sconfiggere un’antica profezia.

World to the West si presenta con un caratteristico stile grafico cartoonesco e da una visuale di tipo isometrico.

  • 23 Gennaio:

LOST SPHEAR (per PCPlaystation 4 Nintendo Switch)

Lost Sphear, sviluppato da Tokyo RPG Factory, gli stessi autori di I Am Setsuna, si presenta come un classico JRPG.

Nel gioco vestiremo i panni di Kanata che, insieme ai suoi amici, si ritroverà ad affrontare una missione molto importante: riattivare quelle parti del mondo che una strana nebbia ha piano piano logorato.

TOTAL WAR: WARHAMMER II – RISE OF THE TOMB KINGS (per PC)

Total War: Warhammer II – Rise of the Tomb Kings è la nuova espansione per il celebre Total War: Warhammer II. Il DLC aggiunge due Legendary Lord e introducendo, di conseguenza, due strade diverse da poter percorrere nell’espansione.

  • 24 Gennaio:

THUMPER: POCKET EDITION (per iPhone iPad)

Thumper: Pocket Edition è un videogioco action per dispositivi mobile. Il titolo, uscito anche sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e VR, Xbox One e Nintendo Switch, si presenta con un gameplay ritmico, veloce e violento; accompagnato dalla grafica 2D e da comandi reattivi si propone come una buona sfida anche sui telefoni di nuova generazione.

THE INPATIENT (per Playstation 4)

The Inpatient è un titolo per VR, sviluppato da Supermassive Games come esclusiva PlayStation.

Gli eventi di The Inpatient sono ambientati 60 anni prima rispetto a quelli di Until Down, nello stesso ospedale che abbiamo già avuto il “piacere” di visitare.

Impersoneremo un paziente ricoverato di Blackwood Pines, catapultato in un vero e proprio incubo a occhi aperti: starà a noi decidere di chi fidarci e di chi no, tenendo sempre presente che le nostre scelte avranno ripercussioni sulla nostra storia…

  • 25 Gennaio:

DRAGON BALL FIGHTERZ (per Playstation 4Xbox One PC)

Dragon Ball FighterZ è il nuovo capitolo della serie di videogiochi piacchiaduro su Dragon Ball. Il titolo comprende una nuova modalità storia esclusiva, interamente creata sotto la supervisione di Akira Toriyama, oltre alle modalità scontri 3 vs 3 e multiplayer online.

  • 26 Gennaio:

MONSTER HUNTER: WORLD (per PCXbox One Playstation 4)

Monster Hunter: World è il nuovo capitolo della famosissima e fortunatissima serie Monster Hunter. Il titolo si presenta come un action RPG, in cui dovremo girare il mondo di gioco per poter cacciare i mostri più grossi e pericolosi del pianeta.

POKÉMON VERSIONE CRISTALLO (per Nintendo 3DS)

Il classico Pokémon per Game Boy Color arriva su Nintendo 3DS! Pokémon Cristallo è uno dei capitoli di Pokémon che ha rivoluzionato la serie e che ha fatto appassionare milioni di giocatori alla saga. Integrate al gioco originale sono presenti tutte le nuove funzioni del Nintendo 3DS, tra cui la comunicazione wireless e la funzione Turbocapsula, compatibile con tutti i videogiochi Pokémon usciti sul Nintendo 3DS.

  • 30 Dicembre:

REMOTHERED: TORMENTED FATHERS (per PCPlaystation 4 Xbox One)

Remothered: Tormented Fathers è un adventure game facente parte di una trilogia dai toni horror, sviluppata da Darril Arts e Stormind Games.

CALL OF DUDY: WWII – THE RESISTENCE (per Playstation 4)

Call of Duty: WWII – The Resistence è la prima espansione per l’ultimo capitolo della serie Call of Duty. Il DLC aggiunge nuovi contenuti come nuove mappe di scenari chiave per la Seconda Guerra Mondiale e la modalità zombi.

DISSIDIA FINAL FANTASY NT (per Playstation 4)

Dissidia Final Fantasy NT è un action game di Team Ninja. Il titolo ti permetterà di far scontrare in un’arena squadre composte da tre combattenti, potendo scegliere tra oltre 20 personaggi della famosissima serie Final Fantasy.

E con questo ultimo titolo si concludono le prime uscite del mese del nuovo anno!

Non perdetevi il video dei nostri Raiden e Midna sulle uscite del mese!

Riuscirete ad acquistare qualcosa dopo le spese pazze di Natale? Ricordatevi di scrivere qui sotto i vostri acquisti e in caso di “carestia” esiste l’hashtag #unaminchiazza.

Approfitto delle uscite del mese per augurare a voi tutti lettori buon anno, da parte di tutta la redazione di Playerinside.it.

 

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo alcuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi del suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano diventare anche il suo lavoro.

Leave a Reply