Kickstarter: uno sguardo a 3 titoli interessanti

Torniamo a dare un’occhiata ai progetti videoludici (e ludici) più validi e interessanti presenti sulla piattaforma Kickstarter.

SPINNORTALITY di James Patton

Creato da un solo sviluppatore viennese, Spinnortality è un gioco strategico-gestionale che mette il giocatore nei panni del CEO di una megacorporazione i cui intenti sono tutt’altro che nobili…In un plausibile universo distopico dall’atmosfera cyberpunk, alcuni degli obbiettivi da portare a termine saranno convincere la popolazione a comprare prodotti tecnologici decisamente inutili e mal costruiti, generare fake news, manipolare i politici e diventare immortale.

Ci sono voluti due anni per sviluppare l’80% del gioco, ma lo sviluppatore dichiara che è ora giunto il momento di chiedere una mano ai videogiocatori interessati. Ispiratosi, per sua stessa ammissione, allo stesso sistema e alla stessa società in cui viviamo oggigiorno, Patton spera che Spinnortality procuri non soltanto divertimento durante le sessioni di gioco, ma anche qualche spunto di riflessione su temi già tanto controversi.

Pagina Kickstarter

MY UNCLE MERLIN di Pocket Mana

Un team di sviluppo serbo composto da tre giovani sviluppatori è il creatore di My Uncle Merlin: a Tale of Wizards in Space, storia di un ragazzo di nome Eddie, apprendista stregone e nipote di uno dei maghi più importanti e famosi di sempre: Merlino. Suo zio, però, se ne starà comodamente a casa mentre spetterà proprio al giovane protagonista viaggiare per la galassia a investigare su strani fatti accaduti nell bizzarro universo.

Una demo del gioco è già disponibile.

Pagina Kickstarter

THE CARDS OF CREATION A STORY TELLING CARD GAME di Deep Dungeon Games

Un gioco di carte creato da un team texano che al momento è concentrato sulla creazione di giochi di ruolo fantasy e prodotti ludici in legno. I giocatori possono svolgere il ruolo di Storyteller, a cui è richiesto di raccontare una storia in base alle carte in suo possesso, oppure di Story Master, l’unica figura incaricata di valutare con attenzione la storia di ogni altro giocatore. L’obbiettivo è quello di usare la fantasia per raccontare un’avventura nel modo più chiaro e semplice possibile, gestendo adeguatamente le proprie carte e creando una storia avvincente e interessante.

Dai 2 ai 6 giocatori, il gioco sarà composta da più di 80 carte.

Pagina Kickstarter

Commenti

commenti

Fiorentina datata 1993, mi piacciono le correnti artistiche del Surrealismo e del Romanticismo, i romanzi gotici del diciannovesimo secolo, i film horror e i classici in bianco e nero, i viaggi nel Nord Europa e i videogiochi – Warning: nessuna di queste passioni prevale sulle altre.

Leave a Reply