Uscite del mese – Dicembre 2017

Eccoci già a dicembre, il Natale si avvicina con le sue luci, i cenoni con i parenti, l’albero, i regali…… queste uscite del mese cadono proprio a fagiolo in vista delle spese di Natale, sia nel caso in cui il regalo videoludico venga fatto, sia nel caso in cui venga ricevuto.

Qui di seguito potete trovare un’utile lista in ordine d’uscita di tutti i titoli attesi per questo “magico” mese.

  • 1 Dicembre

SEVEN: THE DAYS LONG GONE (per PC)

Titolo sviluppato da Fool’s Theory, team composto da ex sviluppatori della celebre CD Project RED, Seven: The Days Long Gone si presenta come un RPG isometrico. La trama si svolge sull’isola di Peth, popolata da moltissimi personaggi e fazioni; sarà compito del giocatore scegliere quale strada intraprendere. Infatti, dalle azioni intraprese dal protagonista deriveranno delle conseguenze…

XENOBLADE CHRONICLES 2 (per Nintendo Switch)

Xenoblade Chronicles 2 è il nuovo capitolo della serie JRPG di Monolith. Questo nuovo capitolo affronta la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, la quale è in grado di infondere nel protagonista un enorme potere. Viaggiando nei cieli e scoprendo nuove civiltà sopra ai giganteschi Titani, Rex e Pyra dovranno cercare l’Elysium, l’ultimo paradiso dell’umanità.

LEGO MARVEL SUPER HEROES 2 (per Nintendo Switch)

Lego Marvel Super Heroes 2 è il seguito del celebre Lego Marvel Super Heroes. I giocatori, grazie al potere di Kang il Conquistatore, potranno viaggiare nel tempo e si affronteranno nell’Antico Egitto, nel Far West, nella New York City del futuro e in numerosi altri scenari Marvel.

Uscito lo scorso mese per le piattaforme PCPlaystation 4 Xbox One, il titolo arriva anche per la nuova console ibrida di Nintendo.

DOOM VFR (per PCPlaystation 4)

Sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda, ritorna DOOM ma, questa volta, in versione VR (sia per PC che per Playstation VR).

Gli eventi hanno luogo poco dopo l’invasione demoniaca della struttura UAC di Marte, e noi siamo gli ultimi sopravvissuti, ma non per molto. Per portare avanti l’obbiettivo di frenare l’armata demoniaca, un protocollo super segreto trasferirà la nostra coscienza in una matrice artificiale, permettendoci di fronteggiare i nostri nemici.

GEAR.CLUB UNLIMITED (per Nintendo Switch)

Gear.Club Unlimited, sviluppato da Eden Games, è un racing game in esclusiva Nintendo Switch. Il titolo permetterà ai giocatori di guidare le vetture delle case automobilistiche più prestigiose del mondo, personalizzabili all’interno di garage e workshop.

Il videogioco prevede anche una versione multiplayer fino a quattro giocatori, oltre che una versione online in competizioni per il miglior tempo.

SOMA (per Xbox One)

Uscito nel 2015 per PC Playstation 4, SOMA, videogioco sviluppato da Fictional Games, conosciuti soprattutto per Amnesia e Penumbra, arriva anche su Xbox One. Il gioco si presenta come un adventure horror, ambientato in una stazione sottomarina abbandonata. Il protagonista dovrà scoprire ciò che è successo nella stazione, dato che tutti gli abitanti sembrano essersi imbattuti in un brutto destino…

SKY FORCE RELOADED (per Xbox One)

Già uscito su numerose piattaforme, Sky Force Reloaded approda anche su Xbox One. Il gioco si presenta come uno dei più classici sparatutto, con numerosi elementi arcade che richiamano il passato; ma, accanto al gameplay classico, spicca una grafica 3D sbalorditiva. Sarà possibile personalizzare i propri aerei, ognuno di essi caratterizzato da diverse specifiche, con punti di forza e di debolezza.

LET’S SING 2018 (per Nintendo Switch)

Con Let’s Sing i giocatori potranno scegliere tra 30 brani di successo; le nuove funzionalità e modalità di gioco come “Mix Tape” e “Featuring” garantiscono tanto divertimento all’insegna della musica anche su Nintendo Switch.

  • 5 Dicembre

GOLEM (per Playstation 4)

Golem è un adventure game, sviluppato per Playstation VR da Highwire Games.

DEAD RISING 4: FRANK’S BIG PACKAGE (per Playstation 4)

Dead Rising 4: Frank’s Big Package è il nuovo capitolo della famosa serie zombie Dead Rising. Anche in questo nuovo episodio non mancherà un’ampia gamma di armi e veicoli, necessari per poter combattere le orde di zombi.

STEEP: ROAD TO THE OLYMPICS (per PCXbox OnePlaystation 4)

Steep: Road to the Olympics è il nuovo DLC del gioco Ubisoft sugli sport estremi invernali. L’espansione di Steep è stata sviluppata in previsione delle prossime Olimpiadi invernali che si terranno nel 2018.

THE SURGE: A WALK IN THE PARK (per PCXbox OnePlaystation 4)

The Surge: A Walk in the Park è l’espansione del gioco di Deck13 Interactive e Focus Home Interactive The Surge.

Il DLC comprende un’intera nuova area, composta da un parco di divertimenti per famiglie. La particolarità della nuova ambientazione è la ricchezza di percorsi e passaggi segreti da scoprire; oltre alla presenza di nuove 16 armi, troveremo armature e potenziamenti con cui personalizzare lo stile di gioco, in vista di temibili scontri contro mascotte robotiche e un terribile boss…

DESTINY 2 – ESPANSIONE 1: LA MALEDIZIONE DI OSIRIDE (per PCPlaystation 4Xbox One)

Destiny 2: Espansione 1: La Maledizione di Osiride è la prima espansione per Destiny 2. La trama del DLC si svolge dopo la campagna principale del gioco base; l’umanità ha bisogno di risposte per contrastare l’attacco dei Vex, la tua missione è trovare Osiride su Mercurio, il più potente stregone di tutti i tempi.

Il DLC espande il mondo di Destiny 2, aggiungendo una nuova main quest e missioni aggiuntive, nuovi personaggi, nuove zone esplorabili (come Mercurio con le sue Foreste Infinite e il Faro), e molto altro ancora…

  • 7 Dicembre

TESLAGRAD (per Nintendo Switch)

Uscito precedentemente per PCPlayStation 3PlayStation VitaPlayStation 4Xbox OneWii U, Teslagrad arriva anche su Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato dalla software house indie Rain Games e pubblicato da Soedesco, è un platform che racconta la storia di un ragazzo il cui obbiettivo è scoprire i segreti che si celano nella misteriosa Tesla Tower.

REIGNS: HER MAJESTY (per PCiPhoneiPad e Android)

Reigns: Her Majesty è il sequel del gioco simulativo di Nerial. Il nostro compito è essere dei degni regnanti, prendendo le giuste decisioni per il nostro impero; ma non tutti sono contenti della rinnovata rinascita e prosperità del nostro regno e cercheranno di sabotarci, cospirando contro di noi.

  • 8 Dicembre

HELLO NEIGHBOR (per PC Xbox One)

Dopo uno sfortunato errore nello sviluppo, che ne ha costretto il rinvio dal 29 agosto al 8 dicembre, Hello Neighbor arriva sugli scaffali. Il videogioco è un horror stealth-action, nel quale dovremo sgattaiolare nella casa del nostro vicino per scoprire cosa nasconde in cantina.

TOKIO XANADU EX+ (per PC Playstation 4)

Tokio Xanadu eX+ si presenta come un JRPG action. La trama racconta le vicende di Kou Tokisaka, uno studente del liceo che scopre il terribile regno Eclipse, scoperta che cambierà la sua vita irrimediabilmente.

  • 9 Dicembre

LOCOROCO 2 REMASTERED (per Playstation 4)

LocoRoco 2 Remastered è la versione rimasterizzata per PlayStation 4 del gioco originale uscito per PlayStation Portable.

  • 12 Dicembre

RESIDENT EVIL 7 BIOHAZARD – NOT A HERO (per PCPlaystation 4 Xbox One)

Resident Evil 7 Biohazard – Not a Hero è un DLC gratuito di Resident Evil 7. L’espansione propone una trama e un’ambientazione  diversa rispetto a quelle del gioco principale.

RESIDENT EVIL 7 BIOHAZARD – END OF ZOE (per PCXbox OnePlaystation 4)

Resident Evil 7 Biohazard – End of Zoe è il nuovo DLC di Resident Evil 7 Biohazard. Il DLC è ambientato dopo gli eventi del gioco principale e racconta la storia postuma di Zoe.

PLAYERUNKNOW’S BATTLEGROUNDS (per PCXbox One)

Il fortunato gioco di Bluehole, Playerunknown’s Battlegrounds, offre scontri tutti contro tutti su una mappa aperta e completamente esplorabile. La caratteristica dello sparatutto si fonde con elementi surviva, facendo così breccia nei cuori di molti videogiocatori.

OKAMI HD (per PCXbox One Playstation 4)

Sviluppato da Capcom, Okami HD è la versione in alta definizione del videogioco action adventure Okami del 2006. Caratteristica che ha reso famoso il gioco è la grafica a inchiostro e china, particolare espressione dell’arte orientale, che rende il titolo un piacere per gli occhi, soprattutto nella nuova versione in HD. I giocatori potranno scegliere se utilizzare il formato moderno 16:9, oppure il formato originale in 4:3; non mancheranno le caratteristiche schermate di caricamento interattive del gioco originale.

FALLOUT 4 VR (per PC)

Fallout VR è la versione per realtà virtuale del famoso gioco Bethesda. Il gioco comprende il titolo originale rivisitato per essere goduto appieno nella modalità VR.

  • 13 Dicembre

FINAL FANTASY XV – EPISODE IGNIS (per PCXbox One Playstation 4)

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XV – Episode Ignis è il nuovo DLC del RPG action Final Fantasy XV.

  • 14 Dicembre

FINDING PARADISE (per PC)

Sviluppato dalla software house indie Freebird Games, Finding Paradise è il sequel di To the Moon. Il nuovo capitolo offre una storia indipendente dal precedente, ma anche collegata: due dottori devono entrare nei ricordi di un paziente morente per esaudire il suo ultimo desiderio.

  • 15 Dicembre

UNEPIC (per Nintendo Switch)

Il titolo uscito nel 2011 per le piattaforme PCXbox OnePlayStation 4PlayStation VitaWii U arriva anche su Nintendo Switch. UnEpic si presenta come un adventure RPG, dove vestiremo i panni di Daniel, un ragazzo appassionato di videogiochi, giochi di ruolo e film di fantascienza. Durante una sessione di gioco ad un GDR, Daniel si ritroverà catapultato nel gioco, pensando sia solo un’allucinazione, il protagonista asseconda l’accaduto per scoprirne di più, ma ciò che troverà sul suo cammino supera di gran lunga le sue aspettative…

  • 21 Dicembre

MAX: THE CURSE OF BROTHERHOOD (per Nintendo Switch)

Max: The Curse of Brotherhood è il seguito di Max and the Magic Maker. Già uscito per le piattaforme Xbox 360, Xbox One, PC e uscito il mese scorso anche per PlayStation 4, arriva su Nintendo Switch. Si presenta come un classico Platform e racconta la storia di Max che, in un impeto di rabbia, scaglia un incantesimo su suo fratello Felix, il quale viene trasportato in un mondo fantastico da delle creature malvagie. Sarà compito di Max andare a salvare il fratello, per rimediare a quel tragico errore.

TINY METAL (per PCPlaystation 4 Nintendo Switch)

Tiny Metal è uno strategico fortemente ispirato alla celebre serie Advance Wars. Gli scontri fra eserciti sono smorzati da una caratterizzazione cartoonesca e umoristica.

  • 22 Dicembre

MARIO PARTY: THE TOP 100 (per Nintendo 3DS)

Mario Party: The Top 100 è una selezione dei migliori 100 minigiochi della serie Mario Party, entrata nelle nostre case dal Nintendo 64 fino ad oggi; il gioco per Nintendo 3DS è compatibile con la modalità download fino a 4 giocatori.

E con questo ultimo titolo si concludono le uscite del mese pre natalizie. Non perdetevi il video dei nostri Raiden e Midna sulle uscite del mese! Acquisterete qualcosa, e se sì, che cosa? Scrivetelo sotto nei commenti!

Se invece questo mese l’albero rimarrà spoglio di uscite dicembrine, fatecelo sapere sempre qui sotto con l’hashtag #unaminchiazza!

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo nessuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi nel suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano essere anche il suo lavoro.

Leave a Reply