PlayerUnknown’s Battlegrounds: in arrivo l’aggiornamento 1.0

Ecco l’aggiornamento del gioco che ha spodestato DOTA su Twitch che porterà importanti novità alle meccaniche di gioco.

L’aggiornamento alla versione 1.0 di PlayerUnknown’s Battlegrounds è stato confermato dal team di sviluppo e porterà importanti rework che partiranno dall’ampliamento dei moveset fino all’interazione del personaggio con la fisica. Finalmente il nostro personaggio potrà saltare decentemente, scalare ostacoli e attraversare le finestre.

L’introduzione della fisica migliorerà anche le meccaniche balistiche del gioco, rendendo più realistiche le traiettorie dei proiettili e il rinculo della varie armi cambiando il feeling con quest’ultime: ciò impatterà particolarmente sui giocatori che preferiscono freddare i nemici da lontano poiché dovranno “correggere il tiro”.

Un altra novità dedicata ai cecchini sarà la possibilità di poter variare lo zoom dei mirini 8X e 15X utilizzando la rotella del mouse che permetterà inoltre di regolare la luminosità del reticolo del puntino rosso.

L’aggiornamento 1.0 porterà inoltre cambiamenti inerenti al danno e l’hitbox. Per esempio, i danni ricevuti al torace del giocatore verranno aumentati e il danno delle varie armi saranno ricalibrati rendendo la mira meno accurata oltre i 300 metri.  Anche i veicoli sono stati aggiornati rendendo la guida più realistica grazie anche alla nuova campionatura audio e le animazioni del veicolo e dei passeggeri … ed era anche ora!

Ovviamente le migliorie della patch 1.0 non si fermano qui infatti apporterà ulteriori miglioramenti del client di gioco, riducendo il lag causati dal caricamento delle texture di gioco e un sostanziale miglioramento della stabilità del programma. A livello server, invece, sono state apportati miglioramenti che dovrebbero ridurre le disconnessioni random e le laggate durante le fase concitate durante uno scontro dove sono coinvolti molto giocatori.


L’aggiornamento 1.0 dovrebbe essere già disponibile sui server di test (salvo imprevisti). Purtroppo il team di sviluppo ha comunicato di essere a conoscenza di alcuni blocchi del client mentre esso è in fase  di  aggiornamento, poiché la build caricata sui server di test non è ancora completamente stabile.

Se desiderate conoscere la lista completa dei miglioramenti introdotti con la patch 1.0 di PlayerUnknown’s Battlegrounds non dovrete far altro che fare clic sul post ufficiale.

Commenti

commenti

Nato a Maratea nel lontano 1989, il nostro caro Dexios ha intrapreso la carriera da Pc Gamer da quando aveva soli 4 anni davanti al 386 del padre con un gioco veramente tranquillo: DooM. Da allora non ha mai smesso di giocare e di coltivare la sua passione per i videogiochi e l'informatica (pensate, è diventato anche Analista dei miei c...oglioni programmatore). Scrivere per una rivista di videogiochi è sempre stato il suo sogno nel cassetto e ora finalmente il suo sogno è divenuto realtà... come la scimmia a tre teste... giusto?

Leave a Reply