Intel pronta a tornare nel mercato delle GPU, Nvidia è pronta

Intel, storica casa produttrice per componenti PC, si dichiara pronta a tornare nel mercato delle GPU in grande stile.

Nvidia, però, non si sente minacciata del ritorno di una vecchia avversaria su un campo di battaglia tutto nuovo. Raja Koduri, ex capo della divisione Radeon di AMD, è ora a capo della divisione Intel dedicato alla creazione delle schede video per Intel. Passato quindi alla concorrenza, Nvidia non ha taciuto sull’argomento.

Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha rilasciato recentemente un’intervista esprimendo quello che la società ha da dire a riguardo: debuttare nel settore di mercato dedicato alle schede video per PC, relative al campo specifico del gaming, non è facile e non si teme l’arrivo di Intel nella contesa. Ci tiene a specificare, però, che l’ingaggio di Koduri alla concorrenza è stata una grande perdita per Nvidia e una grande acquisizione per Intel, la quale ha capito lo straordinario potenziale di mercato che gravita attorno alle schede video.

Inoltre, J.-H. Huang, ha concluso l’intervista affermando che Nvidia negli ultimi anni ha investito parecchio capitale, economico ma sopratutto umano (ben 5000 ingegneri), per migliorare i propri software. Nvidia ha quindi lanciato un avvertimento a Intel, nuova nel settore, dandogli un’idea dello sforzo che dovrà attuare per (almeno) mettersi al pari con lei.

Commenti

commenti

Cresciuta a videogame e sport, ma anche fumetti, manga e tanto altro di nerd. Spero di potervi trasmettere la mia immensa passione per questa splendida forma d'arte qual è il videogioco, che ci unisce tutti.

Leave a Reply