Xbox One X: il boom delle vendite per Microsoft UK e Gamestop US

Sono passati solo tre giorni dal lancio di Xbox One X sul mercato, e la nuova console di Microsoft sembra aver riscosso un enorme successo sul territorio inglese.Anche se al momento i dati precisi delle vendite di Xbox One X non sono disponibili, sembrerebbe che GameStop USA sia estremamente felice del commercio presso i suoi negozi. Anche la divisione UK di Microsoft sembra essere particolarmente felice delle vendite della nuova console.

Un articolo del Wall Street Journal afferma che al day one, GameStop ha venduto quasi tutto il suo primo stock di Xbox One X.

Purtroppo Gamestop USA non ha divulgato le cifre, ma sappiamo che Bob Puzon, vicepresidente del settore marketing, ha richiesto a Microsoft la spedizione di un nuovo stock delle nuove console di Microsoft.

Le vendite della nuova Xbox One X sono state strepitose! Abbiamo venduto la maggior parte delle console a nostra disposizione in un solo giorno, e abbiamo già contattato Microsoft per ricevere al più presto un nuovo riassortimento.

Anche Harvey Eagle, il direttore del marketing di Xbox UK ha affermato che la domanda di Xbox One X è decisamente alta.

Sono felice di vedere un tale entusiasmo da parte dei nostri fan per Xbox One X . Stiamo lavorando duramente per cercare di renderla disponibile. La domanda di Xbox One X è davvero alta, e consigliamo a tutti di ordinare online o presso i rivenditori fisici la propria console al fine di averla per il periodo natalizio.

Anche se è decisamente bello constatare l’entusiasmo di queste figure che discutono di quanto siano importanti le vendite di Xbox One X, il proverbiale San Tommaso (se non vedo, non credo) ci ricorda quanto sia importante conoscere i numeri per decretare l’effettivo successo di questa nuova console di Microsoft.

Anche Sony ha voluto salutare l’arrivo sul mercato della nuova console di Microsoft proponendo la seguente immagine:


Anche se sono un analista programmatore, quindi non rientro nella famosa cerchia dei famosi Analisti che ama Raiden, è facilmente intuibile che Gamestop e Microsoft faranno importanti numeri entro la fine dell’anno.

E voi? Quanti di voi hanno comprato Xbox One X? Sotto con i commenti!

Commenti

commenti

Nato a Maratea nel lontano 1989, il nostro caro Dexios ha intrapreso la carriera da Pc Gamer da quando aveva soli 4 anni davanti al 386 del padre con un gioco veramente tranquillo: DooM. Da allora non ha mai smesso di giocare e di coltivare la sua passione per i videogiochi e l'informatica (pensate, è diventato anche Analista dei miei c...oglioni programmatore). Scrivere per una rivista di videogiochi è sempre stato il suo sogno nel cassetto e ora finalmente il suo sogno è divenuto realtà... come la scimmia a tre teste... giusto?

Leave a Reply