GT Sport: Addio ai salvataggi senza l’online

Nella giornata di ieri ha fatto il suo debutto sugli scaffali il tanto atteso titolo automobilistico di casa Sony, GT Sport.

Come sappiamo, ormai da anni il fattore “online” dei titoli ha preso il sopravvento e si è ritagliato la sua fetta d’importanza nella progettazione dei vari titoli. Tanto che molti giochi si trovano a fare i conti con delle pesanti limitazioni in assenza della connessione di rete, perdendo così a livello prestazionale e di resa finale.

È il caso di Gt Sport, come hanno potuto notare i giocatori che nel giorno del Day One hanno deciso di godersi il titolo sulla loro console.

Quello riportato nell’immagine è il messaggio che vi apparirà nel momento in cui sarete offline: potrete solamente accedere alla modalità Arcade, mentre tutto il resto come la Modalità Campagna, il negozio e l’editor delle auto saranno inaccessibili.

In pratica avrete un titolo che definire limitato è un complimento, poiché tra le mani avrete un terzo del titolo…solamente perché la vostra connessione non è delle migliori.

Non finisce qui (come potrebbe!): senza la connessione a internet vi sarà impossibile salvare i vostri progressi e i crediti ottenuti. Sembra di tornare ai vecchi tempi, quando le memory card erano piene e, fino alla prossima paghetta, ti trovavi di fronte a due scelte: finire il gioco in un’unica run oppure giocare a vuoto senza salvare. Ma al giorno d’oggi, speravo di non dover ripetere tali esperienze.

Le limitazioni ci sono, e purtroppo, erano già state annunciate in precedenza da Sony…ma non si pensava che potessero arrivare a tanto!

Commenti

commenti

Cresciuta a videogame e sport, ma anche fumetti, manga e tanto altro di nerd. Spero di potervi trasmettere la mia immensa passione per questa splendida forma d'arte qual è il videogioco, che ci unisce tutti.

Leave a Reply