Le uscite del mese – Settembre 2017

Anche questo mese Playerinside.it vi propone le uscite del mese di settembre, un’utile lista di tutti i titoli che arriveranno questo mese.

Ma senza ulteriori indugi, ecco la lista:

  • 1 settembre:

WARRIORS ALL STARS (per PlayStation 4PlayStation VitaPC)

Sviluppato da Omega Force e pubblicato da Koei Tecmo, Warriors All Stars è un gioco Action con una selezione di personaggi provenienti dalla Koei Tecmo; possiamo trovare, infatti, Ryu Hayabusa di Ninja Gaiden, William di Nioh, Kasumi di DEAD OR ALIVE, Sophie di Atelier Sophie, oltre che molti altri.

  • 5 settembre:

SONGBRINGER (per PlayStation 4Xbox OnePC)

Songbringer è un Action RPG indie di Wizard Fu Games, ispirato particolarmente a The Legend of Zelda. Caratterizzato da un’inquadratura dall’alto, si distanzia dal titolo Nintendo per quanto riguarda le ambientazioni generate in maniera procedurale. La rappresentazione grafica riprende la classica 8 bit composta da pixel.

DON’T KNOCK TWICE (per PlayStation 4Xbox OnePC)

Sviluppato da Wales Interactive, Don’t Knock Twice si presenta come un videogioco adventure/horror in prima persona basato su una leggenda metropolitana dai toni cupi e psicologici.

UTAWARERUMONO: MASK OF TRUTH (per PlayStation 4)

Il titolo degli Aquaplus e distribuito da Sony è il seguito di Utawarerumono: Mask of Deception. Si presenta come un GDR ibridato con una visual novel.

SNIPER: GHOST WARRIOR 3 – THE SABOTAGE (per PCPlayStation 4 Xbox One)

Sniper: Ghost Warrior 3 – The Sabotage è uno sparatutto sviluppato e pubblicato da CI Games. Il giocatore vestirà i panni di Robert North, fratello di Jonathan North, protagonista ed eroe principale di Sniper: Ghost Warrior 3. Il gioco presenterà una nuova mappa con location inedite, missioni accattivanti e nuove armi. Siete pronti per la rivoluzione?

  • 6 settembre:

KNACK 2 (per PlayStation 4)

Esclusiva Sony PlayStation, sviluppato da Japan Studio, è il seguito del primo Knack. Con oltre 20 mosse da approfondire nel nuovo titolo, dovremo salvare il mondo da una minaccia maligna.

DESTINY 2 (per PCXbox One PlayStation 4)

Titolo di Bungie e Activision, Destiny 2 è il sequel del primo Destiny, dove un nuovo nemico e il suo esercito, le “Legione Rossa”, hanno conquistato l’ultima città sicura della terra.

  • 7 settembre:

NEUROVOIDER (per Nintendo Switch)

Uscito il già 15 marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC, il titolo di Flying Oak Games arriva anche su Nintendo Switch. NeuroVoider si presenta come uno sparatutto GDR a doppia levetta, caratterizzato da un’ambientazione cyber-futuristica.

TYRANNY: BASTARD’S WOUND (per PC)

Tyranny: Bastard’s Wound è la prima espansione del gioco GDR di Obsidian Entertainment. Il DLC aggiunge una nuova regione e molte quest, oltre che nuovi popoli da conquistare.

DOUBLE DRAGON IV (per Nintendo Switch)

Uscito all’inizio di quest’anno per PCPlayStation 4, Double Dragon IV arriva anche su Nintendo Switch. Nuovo episodio della serie di picchiaduro a scorrimento, il titolo riprende la grafica classica dei capitoli per NES. Il gameplay risulta pressoché invariato rispetto ai precedenti Double Dragon, ma il titolo di Arc System Works farà gola sicuramente ai più nostalgici.

  • 8 settembre:

LEGO WORLDS (per Nintendo Switch)

Già presente per PCXbox OnePlayStation 4 dal 10 marzo di quest’anno, l’8 settembre Lego Worlds arriva anche sulla console di casa Nintendo.

TOUHOU KOBUTO V: BUST BATTLE (per PlayStation 4PlayStation VitaNintendo Switch)

Touhou Kobuto V: Bust Battle è uno sparatutto dallo stile giapponese, con protagoniste delle ragazze armate fino ai denti. Ogni personaggio ha le proprie abilità speciali, utilizzabili dentro le arene in cui si svolgeranno i combattimenti.

MONSTER HUNER STORIES (per Nintendo 3DS)

Nuovo capitolo della fortunata serie GDR Monster Hunter. In Monster Hunter Stories i giocatori potranno instaurare forti legami con i mostri, così da renderli più forti. Si potranno esplorare nuove aree della mappa grazie al volo e al nuoto, raccogliere uova da far schiudere e molto altro ancora…

  • 12 settembre:

RAYMAN LEGENDS: DEFINITIVE EDITION (per Nintendo Switch)

Sviluppato da Ubisoft, Rayman Legends: Definitive Edition è la versione estesa per Nintendo Switch. Da soli o in cooperativa, dovremo superare ogni livello di gioco raccogliendo il maggior numero di lum.

XCOM 2: WAR OF THE CHOSEN (per Xbox One PlayStation 4)

Già uscito per PC il 29 agosto scorso, XCOM 2: War of the Chosen arriva anche per le altre piattaforme. Il DLC comprende nuove fazioni e classi, oltre che i temibili “Prescelti”, nuovi nemici il cui scopo sarà catturare il comandante.

BLOODY ZOMBIES (per Xbox OnePC PlayStation 4)

Sviluppato da nDreams, Bloody Zombies è un action game cooperativo. In una Londra post-apocalittica fino a quattro giocatori lotteranno per la sopravvivenza, respingendo ondate di zombie affamati di cervelli; l’unione e la collaborazione dei giocatori decreteranno la vittoria o la sconfitta.

SEUM: SPEEDRUNNERS FROM HELL (per Xbox OnePlayStation 4 PC)

SEUM: Speedrunners From Hell è un platform in prima persona dei Pine Studio e Headup Games. Dovremo completare percorsi pericolosi, utilizzando skill e strumenti.

  • 13 Settembre:

THE LAND OF PAIN (per PC)

The Land of Pain è un adventure; il nostro obbiettivo sarà sopravvivere ai misteri del bosco, morte e terrore ci accompagneranno in questa avventura dai toni lovecraftiani.

  • 14 settembre:

DIVINITY: ORIGINAL SIN II (per PC)

Nuovo capitolo GDR della serie Divinity, sviluppato da Larian Studios.

BAJA: EDGE OF CONTROL HD (per PCXbox One PlayStation 4)

Baja: Edge of Control HD è la remaster di del gioco di guida uscito nel 2008 di 2XL Games e THQ Nordic.

CARS 3: IN GARA PER LA VITTORIA (per PlayStation 4PlayStation 3Xbox OneXbox 360Nintendo SwitchNintendo Wii U)

Cars 3: In Gara per la Vittoria continua la storia del film Cars 3; sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, potremo correre con Saetta McQueen su nuove ed entusiasmanti piste.

PRO EVOLUTION SOCCER 2018 (per PlayStation 4, PlayStation 3Xbox OneXbox 360 e PC)

L’annuale PES di Konami arriva questo 14 settembre per tutte le piattaforme.

  • 15 settembre:

YS VIII: LACRIMOSA OF DANA (per PlayStation 4PlayStation VitaPC)

Nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo “made in Japan” di Falcom.

WRC 7 (per PCPlayStation 4Xbox One)

Gioco di guida di Kylotonn Entertainment e Bigben Interactive.

DISHONORED: LA MORTE DELL’ESTERNO (per Xbox One, PC PlayStation 4)

Dishonored: La Morte dell’Esterno è un action game che presenta tutte le caratteristiche della serie Dishonored. Vestiremo i panni di Billie Lurk, che un tempo era stato uno dei sicari più famosi di Dunwall. Il nostro obbiettivo sarà uccidere “l’Esterno” ritenuto la causa dei momenti più bui dell’Impero.

METROID: SAMUS RETURNS (per Nintendo 3DS)

Nuovo capitolo della famosa saga action/platform Metroid. Il titolo è il rifacimento dell’avventura Metroid per Game Boy del 1992 e il nostro obbiettivo sarà mettere fine alla vita degli alieni che brulicano su un pianeta ostile, vestendo i panni della cacciatrice di taglie Samus Aran.

THE SOLUS PROJECT (per PlayStation 4)

The Souls Project è un adventure game con componenti survival in prima persona.  Dopo la distruzione della Terra l’umanità ha bisogno di una nuova casa. Il pianeta Glise-6143-C sembra perfetto, ma così in realtà non sarà.

  • 19 Settembre:

ECHO (per PCXbox OnePlayStation 4)

Echo è un titolo action/adventure sviluppato da Ultra Ultra.

MARVEL VS. CAPCOM: INFINITE (per PlayStation 4Xbox One PC)

Titolo picchiaduro dove gli universi Marvel e Capcom si uniscono per scontrarsi. Oltre alla modalità player vs player, il gioco offre anche una modalità storia in sigle player dove il giocatore dovrà sventare una terribile minaccia.

NBA 2K18 (per PCXbox OneXbox 360PlayStation 4PlayStation 3 Nintendo Switch)

Gioco sportivo, NBA 2K18 è stato sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Games per tutte le piattaforme.

HEX: CARD CLASH (per PlayStation 4)

HEX: Card Clash è la conversione per PlayStation 4 del titolo free-to-play per PC dal titolo HEX: Shades of Fate.

  • 21 settembre:

DRAGONBALL XENOVERSE 2 (per Nintendo Switch)

Uscito il 26 ottobre dello scorso anno per PCPlayStation 4Xbox One, Dragonball Xenoverse 2 esce anche per la nuova console Nintendo.

PROJECT CARS 2 (per PCPlayStation 4 Xbox One)

Nuovo capitolo della pluripremiata serie di corse, orientato verso gli e-sport, Project Cars 2 mette insieme l’adrenalina con la tecnica del racing game.

  • 22 settembre:

RAIDERS OF THE BROKEN PLANET: PROLOGUE (per Xbox OnePlayStation 4 PC)

Raiders of the Broken Planet: Prologue si presenta come un action/adventure game, sviluppato da MercurySteam e distribuito da Sony.

TEMPEST (per PC)

Tempest è un videogioco action RPG, ispirato all’universo piratesco. Sviluppato da Lion’s Shade e pubblicato da Herocraft, sarà disponibile su Steam.

SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH (per PlayStation 4)

Nuovo sparatutto della famosa serie Senran Kagura.

POKKEN TOURNAMENT: DX (per Nintendo Switch)

Pokkén Tournament: DX presenta tutti i contenuti di Pokkén Tournament per Wii U, ma offrirà anche nuove funzioni per lotte sempre più emozionanti.

GUILD WARS 2: PATH OF FIRE (per PC)

Path of Fire è la seconda espansione di Guild Wars 2, famoso GDR online.

POKEMON ORO E POKEMON ARGENTO (per Nintendo 3DS)

Versioni di Pokemon Oro e Argento per Nintendo 3DS.

RAIDERS OF BROKEN PLANET – ALIEN MYTHS (per PCPlayStation 4 Xbox One)

Poco dopo l’uscita di Raiders of Broken Planet: Prologue arriva la prima campagna stand-alone Raiders of Broken Planet – Alien Myths.

  • 26 Settembre:

HOB (per PCPlayStation 4)

Hob è un adventure game sviluppata da Runic Games, gli stessi autori di Torchlight.

FALLOUT 4: GAME OF THE YEAR EDITION (per PCPlayStation 4 Xbox One)

Fallout 4: Game of the Year Edition include il gioco base e tutti i sei DLC di Fallout 4: Nuka-World, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Far Harbor, Wasteland Workshop e Automatron.

  • 28 settembre:

GUNDAM VERSUS (per PlayStation 4)

Gundam Versus è un gioco action che vede dei giganti robot scontrarsi in entusiasmanti combattimenti online 2 vs 2 o 3 vs 3.

Sviluppato ad Bandai Namco è un’esclusiva PlayStation 4.

TOTAL WAR: WARHAMMER II (per PC)

Secondo titolo della trilogia, sviluppato da Creative Assembly, porterà una nuova campagna narrativa mozzafiato.

  • 29 Settembre:

DANGANRONPA V3: KILLING HARMONY (per PlayStation 4 PlayStation Vita)

Danganronpa V3 è il nuovo capitolo della serie, caratterizzato dal suo essere un ibrido tra visual novel e un adventure game investigativo.

BLUE REFLECTION (per PlayStation 4PlayStation Vita PC)

Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions è un nuovo JRPG di Koei Tecmo. Ambientato nel Giappone contemporaneo, parla di una ragazza che, ottenendo dei poteri magici, diventerà una combattente chiamata Reflector.

FIFA 18 (per Xbox OneXbox 360PCPlayStation 4PlayStation 3Nintendo Switch)

Nuovo capitolo di uno dei più famosi giochi di calcio, FIFA 18 arriverà per tutte le console e piattaforme.

ONE PIECE: UNLIMITED WORLD RED DELUXE EDITION (per Nintendo Switch)

Precedentemente uscito per PlayStation 4PC il 25 agosto scorso, One Piece: Unlimited World Red Deluxe Edition uscirà anche per Nintendo Switch.

YO-KAI WATCH 2: PSICOSPETTRI (per Nintendo 3DS)

YO-KAI WATCH 2: Psicospettri comprende il gioco completo YO-KAI WATCH 2, ma include anche nuove 12 missioni e nuove funzionalità e contenuti; inoltre saranno presenti 15 yo-kai spettrali con cui stringere amicizia.

CUPHEAD (per Xbox One PC)

Cuphead si presenta come un platform/action game, dai disegni e stile fortemente ispirato ai cartoni animati degli anni ’30. Sviluppato da Studio MHDR, il titolo è un’esclusiva Microsoft.

E con questo ultimo trailer finiscono i videogiochi in uscita nel mese di settembre 2017.

Cosa comprerete? Come sempre scrivetelo qui sotto nei commenti! E se non acquisterete nulla commentate con l’hastag #unaminchiazza.

Qui sotto potete anche visionare le uscite del mese condotte in video dai nostri Raiden e Midna:

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo nessuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi nel suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano essere anche il suo lavoro.

Leave a Reply