eSports alle Olimpiadi 2024 di Parigi?

Il co-presidente del comitato organizzatore Tony Estanguet ha espresso la volontà di includere gli eSports nelle Olimpiadi 2024 che si terranno a Parigi.

“Se le Olimpiadi vogliono mantenere il loro fascino anche per le nuove generazioni, devono considerare come sport veri e propri quelli praticati tramite videogiochi (…) Non possiamo più dire “non fa per noi”, “non fa per le Olimpiadi”, i tempi sono cambiati e non si può più dire no a prescindere. Bisogna parlarne con il Cio, che avrà l’ultima parola, e interagire scoprendo nuovi orizzonti”

Dice Estanguet.

Gli sport virtuali sono intanto già stati confermati per i Giochi Asiatici 2022. Bisognerà però attendere altri 3 anni per avere la risposta definitiva riguardo a quelli di Parigi: vedremo i videogiochi alle Olimpiadi?

Commenti

commenti

Fiorentina datata 1993, mi piacciono le correnti artistiche del Surrealismo e del Romanticismo, i romanzi gotici del diciannovesimo secolo, i film horror e i classici in bianco e nero, i viaggi nel Nord Europa e i videogiochi – Warning: nessuna di queste passioni prevale sulle altre.

One Comment
  1. Reply Max 10 agosto 2017 at 13:02

    Beh, non è proprio come i 3k siepi o il salto triplo o la maratona, però magari in una categoria a parte (non con l’intento di sminuire) sarebbe proprio bello!

Leave a Reply