Uscite del mese – Agosto 2017

Sul sito PlayerInside.it arrivano le uscite del mese!

Una lista utile per annotare sulla propria agenda quando il titolo che tanto aspettate uscirà!

Qui di seguito troverete la lista del mese di agosto 2017:

  • 1 AGOSTO:

THE LONG DARK (per PC, PlayStation 4 e Xbox One)

Sviluppato da Hinterland, The Long Dark si presenta come un videogioco survival con ambientazione post apocalittica. Impersoneremo un sopravvissuto che dovrà riuscire a superare il freddo e il buio dell’inverno, impresa che non sarà facile.

PATAPON REMASTERED (per PlayStation 4)

Sviluppato da Japan Studio / On-Core Software, il titolo è un rhythm game con una punta di platform. Uscito in precedenza per PSP, dal primo aprile approda anche sulla console casalinga Sony.

TOKYO 42 (per PC e Xbox One)

Action game sviluppato da SMAC Games. Caratterizzato da una visuale isometrica, è stato ispirato da Syndicate e GTA. Permetterà di affrontare le varie missioni nella maniera preferita dal giocatore: che sia stealth o a viso aperto.

  • 2 AGOSTO

TACOMA (per PC e Xbox One)

Dalle stesse menti di Gone Home, la Fullbright Company, arriva Tacoma: un’avventura che ci trasporterà sulla stazione spaziale di Tacoma (da cui il gioco prende il nome) e in cui impersoneremo Amy Ferrier, il cui compito sarà di recuperare l’IA della stazione scoprendo, però, la scomparsa di tutti i membri dell’equipaggio. Sarà nostro compito risolvere questo mistero.

THE LEGEND OF THE HEROES TRAILS OF COLD STEEL (per PC)

The Legend of the Heroes: Cold Steel inizia un nuovo arco narrativo della serie RPG di Nihon Falcom. Precedentemente uscito per le piattaforme PlayStation Vita PlayStation 3, sarà disponibile anche su PC.

  • 8 AGOSTO

LAWBREAKERS (per PC e PlayStation 4)

Sparatutto in prima persona free to play della Boss Key Productions. Si tratta di un arena shooter a classi ambientato in in contesto fantascientifico, caratterizzato da un gameplay frenetico e acrobatico.

HELLBLADE: SENUA’S SACRIFICE (per PC e PlayStation 4)

Ninja Theory, team di creatori ricordati per titoli come Heavenly Sword, Enslaved: Odessy to the West e DmC Devil May Cry, hanno annunciato la nuova IP Hellblade: Senua’s Sacrifice. Il titolo ci metterà nei panni di Senua, una guerriera norrena affetta da psicosi, trascinandoci nel suo vortice di visioni e follia.

SINE MORA EX (per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch)

Sparatutto a scorrimento orizzontale sviluppato da Digital Reality e Grasshopper Manufacture, è la versione estesa dell’originale Sine Mora. Il titolo sarà dotato di una Story Mode e da un Arcade Mode. Le colonna sonora è stata composta da Akira Yamaoka, compositore dallo stile unico, creatore anche delle musiche di Silent Hill.

MASQUERADA: SONGS AND SHADOWS (per PlayStation 4, Xbox One)

Titolo di Witching Hour Studios, Masquerada: Songs of Shadows è un RPG isometrico ambientato in una città fortemente ispirata a Venezia, in cui l’élite dei cittadini possiede maschere dotate di poteri magici, al contrario della popolazione meno benestante. A causa di questa discrepanza scoppierà una guerra civile, che permetterà a delle creature ostili di invadere la città indisturbate. Già uscito per PC, il titolo approderà anche sulle console Xbox One e PlayStation 4.

BATMAN: THE ENEMY WITHIN – EPISODE 1 (per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Mobile)

Proseguimento della serie del Cavaliere Oscuro di Telltale, Batman: The Enemy Whitin – Episode 1 The Enigma si incentra sul ritorno dell’Enigmista a Gotham City.

  • 11 AGOSTO

SUDDEN STRIKE 4 (per PC e PlayStation 4)

Nuovo capitolo della serie Sudden Strike, sviluppato da Kite GamesSudden Strike 4 è un titolo strategico in tempo reale.

  • 14 AGOSTO:

STARCRAFT REMASTERED (per PC)

Remastered del titolo Blizzard datato 1998. Il videogioco originale è stato riprodotto fedelmente nelle meccaniche e nel gameplay, ma la grafica ha subito una “svecchiata”, portandolo così ai canoni estetici moderni.

  • 15 AGOSTO

CITIES SKYLINES (per PlayStation 4 e Xbox One)

Presente su PC, MacOS e Linux già da diverso tempo, il titolo di Colssal Order e Paradox Interactive, sbarca anche su console. Cities Skylines è un gestionale dove il giocatore dovrà mettersi nei panni di un sindaco di una città e dovrà occuparsi di costruire, sostenere e gestire la nuova city.

SUMMON NIGHT 6: LOST BORDERS (per PlayStation 4 e PlayStation Vita)

RPG di stampo giapponese con elementi da visual novel, sviluppato da Media. Vision e pubblicato da Ganijinworks.

OBSERVER (per PlayStation 4, Xbox One e PC)

Definito dagli stessi sviluppatori come tributo alla serie televisiva Black Mirror, Observer si presenta come un horror cyberpunk survival. Bloober Team, lo stesso team di sviluppo di Layers of Fear, promette un’esperienza di gioco che andrà a modellarsi intorno alle nostre paure.

SONIC MANIA (per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch)

Nuovo titolo in 2D per Sonic, il cui stile riprenderà i più classici titoli della famosa serie Sega. Troveremo aree completamente nuove e versioni remix di ambientazioni già note. I personaggi giocabili saranno Sonic, Tails e Knuckles.

NIDHOGG 2 (per PlayStation 4 e PC)

Seguito del titolo indie di casa Messhof Games, Nidhogg 2 riprende il gameplay del predecessore con i peculiari combattimenti ad arma bianca.

TROLL AND I (per Nintendo Switch)

Avventura sviluppata da Spiral Games, vede come protagonisti il ragazzino Otto e il suo amico Troll. Il titolo era già precedentemente uscito per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

UNDERTALE (per PlayStation 4)

Indie game molto apprezzato dagli utenti PC, arriva finalmente anche su PlayStation 4. Sviluppato da GameMaker Studio, si tratta di un gioco di ruolo con veduta aerea, in cui il giocatore dovrà impersonare un bambino in cerca di una via d’uscita dal mondo sotterraneo in cui si trova; durante la sua esplorazione incontrerà misteriose creature con cui si potrà scegliere come e se interagire.

  • 16 AGOSTO

MATTERFALL (per PlayStation 4)

Sviluppato da Housemarque, Matterfall si presenta come uno sparatutto in stile arcade molto frenetico.

  • 17 AGOSTO:

DARKWOOD (per PC)

Darkwood è un survival horror dai toni cupi, la cui particolarità è la visuale a “volo uccello”.

  • 18 AGOSTO:

AGENTS OF MAYHEM (per PC, Xbox One e PlayStation 4)

Dagli stessi sviluppatori di Saint Row (Volition) arriva Agents of Mayhem. Il mondo pare finito dopo la devastazione di LEGION, un’organizzazione criminale che ha portato il caos e l’oscurità, ma niente paura, ci sono gli Agents of Mayhem a salvare la situazione!

ZERO ESCAPE: ZERO TIME DILEMMA (per PlayStation 4)

Precedentemente uscito per 3DS, PlayStation Vita e PC, Zero Time Dilemma parla di nove partecipanti che si risvegliano in una stanza sotterranea con i polsi legati da strani braccialetti; dovranno cercare di scappare, ma per poterlo fare dovranno partecipare a un gioco malsano.

  • 22 AGOSTO

THE ESCAPISTS 2 (per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch)

Secondo capitolo della serie The Escapists è una specie di simulazione che ci farà prendere i panni di un carcerato che dovrà pianificare la sua fuga dalla prigione.

WHITE DAY: A LABYRINTH NAMED SCHOOL (per PlayStation VR)

Ramake di un titolo precedentemente uscito per PC, White Day: A Labyrinth Named School è un’avventura horror per PlayStation VR.

THIMBLEWEED PARK (per PlayStation 4)

Thimbleweed Park arriva anche su PlayStation 4. Uscito precedentemente per Pc, Xbox One, Android, iPhone e iPad. L’avventura grafica vanta il nome di Ron Gilbert tra i suoi designer e vi porterà in una strana città ricca di surreali segreti e di personaggi bizzarri.

  • 23 AGOSTO

UNCHARTED: L’EREDITÀ PERDUTA (per PlayStation 4)

Capitolo stand alone della famosa serie Naughty Dog. Uncharted: L’Eredità Perduta non avrà più come protagonista Nathan Drake, ma Chloe e Nadine, due donne che abbiamo potuto conoscere nei capitoli precedenti della serie.

  • 25 AGOSTO

NARUTO SHIPPUDEN: ULTIMATE NINJA STORM TRILOGY (per PlayStation 4, Xbox One PC)

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy è una raccolta rimasterizzata dei primi tre episodi di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm.

FORMULA 1 2017 (per PC, Xbox OnePlayStation 4)

Nuovo videogame ispirato alle corse di Formula 1, con licenze ufficiali di auto e piloti.

ONE PIECE: UNLIMITED WORLD RED DELUXE EDITION (per PCPlayStation 4Nintendo Switch)

Sviluppato da Ganbarion e distribuito da Bandai Namco, One Piece: Ultimate World Red Deluxe Edition è la remaster dello stesso Ultimate World Red action RPG del 2014.

  • 28 AGOSTO

YAKUZA KIWAMI (per PlayStation 4)

Remake in HD del primo Yakuza, uscito nel 2005 per PlayStation 2, Yakuza Kiwami sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4.

  • 29 GOSTO

ABSOLVER (per PC, Xbox One PlayStation 4)

Videogioco della Sloclap, Absolver si presenta come un action RPG basato su combattimenti di arti marziali.

WINDJAMMERS (per PlayStation 4 PlayStation Vita)

WindJammers si presenta come una sorta di simulatore di lancio di frisbee.

XCOM 2: WAR OF THE CHOSEN (per PlayStation 4PCXbox One)

XCOM 2: War of the Chosen è la nuova espansione per XCOM 2.

PILLARS OF ETERNITY: COMPLETE EDITION (per PlayStation 4 Xbox One)

Edizione completa per Pillars of Eternity, titolo ispirato da classici come Baldur’s Gate, è caratterizzato da un’ambientazione molto originale e un gameplay GDR che ne migliora le caratteristiche classiche. Il titolo è stato sviluppato da Obsidian Entertainment, mentre la distribuzione pacchettizzata è stata affidata a 505 Games.

MARIO + RABBIDS: KINGDOM BATTLE (per Nintendo Switch)

Titolo Ubisoft per la nuova console Nintendo, Mario + Rabbids: Kingom Battle fonde il mondo di Super Mario con quello dei Rabbids in un gioco strategico a turni.

HELLO NEIGHBOR (per PC Xbox One)

Hello Neighbor è uno stealth action game ad ambientazione horror, nel quale dovremo infiltrarci nella case del nostro vicino per scoprire cosa nasconde nella sua cantina. La grafica è cartoonesca, ma con sfumature inquietanti.

KILLING FLOOR 2 (per PCPlayStation 4 Xbox One)

Gioco sparatutto, in Killig Floor 2 i giocatori si ritroveranno a far fronte a un’epidemia “zombie” che ormai ha preso il sopravvento.

  • 30 AGOSTO

EVERYBODY’S GOLF (per PlayStation 4)

Everybody’s Golf è un gioco sportivo di golf per PlayStation 4.

  • 31 AGOSTO

REDOUT (per PlayStation 4Xbox OneNintendo Switch)

Redout è un gioco di corse ad ambientazione futuristica sviluppato dal team italiano 34BigThings. Già uscito in precedenza per PC, Redout prende a piene mani ispirazione dal titolo Sony Wipeout.

THE LAST DAY OF JUNE (per PlayStation 4 e PC)

The Last Day of June è una storia interattiva creata dal team italiano Ovosonico. Il titolo racconta una storia d’amore e di morte, in cui gli eventi decideranno l’epilogo di June. In questo racconto la domanda ricorrente che il giocatore si porrà sarà: “Cosa saresti in grado di fare per salvare la persona che ami?”

E con questo ultimo titolo finiscono i videogiochi in uscita nel mese di agosto 2017. Cosa comprerete? Scrivetelo qui sotto nei commenti.

E se non comprerete nulla commentate con l’hashtag #unaminchiazza!

Vi lasciamo, in ultimo, con le uscite del mese dei nostri Raiden e Midna:

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo nessuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi nel suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano essere anche il suo lavoro.

Leave a Reply