Pokémon Company blocca lo sviluppo della mod in Minecraft

Dopo anni di sviluppo, la mod Pixelmon, la quale doveva portare all’interno di Minecraft i Pokémon, era riuscita a vedere la luce all’inizio di questo mese.

Ma, come da regola nel mondo dei videogiochi, ogni cosa ha il suo prezzo. Da quello che risulta dalle ultime dichiarazioni degli sviluppatori, a fare richiesta di ritirare la mod in questione pare sia stata la stessa Pokémon Company.

L’annuncio del ritiro è stato ufficializzato ieri da parte di uno degli sviluppatori attraverso un post sull’account Twitter ufficiale:
“Con grande tristezza, ma tenendo con noi tutti i ricordi, dobbiamo annunciare che lo sviluppo di Pixelmon è stato interrotto. Abbiamo trascorso un bellissimo periodo facendo questa mod e creando una community tanto straordinaria, ma dopo la richiesta da parte di The Pokémon Company siamo costretti a chiudere.”

Nintendo non la fa passare mai liscia a chi “sfrutta” i suoi brand senza chiedere!

Commenti

commenti

Cresciuta a videogame e sport, ma anche fumetti, manga e tanto altro di nerd. Spero di potervi trasmettere la mia immensa passione per questa splendida forma d'arte qual'è il videogioco, che ci unisce tutti.

Leave a Reply