Kingdom Hearts sarà ambientato nel mondo di Toy Story!

Square Enix, al D23 Expo, ha mostrato il trailer esteso di Kindom Hearts III annunciando anche l’anno di uscita! Nel lontano 2009 fu fondata dalla Disney D23: The Official Disney Fan Club, un’organizzazione che prende il numero del nome dalla data di fondazione della compagnia di Walt Disney (1923). Da circa 8 anni l’associazione si riunisce per mostrare i progetti futuri della compagnia, tra gli annunci dei nuovi film come Gli incredibili 2, Ralph Spaccatutto 2 e un accenno di Frozen 2 è stato mostrato il trailer esteso di KH3.

Il video, di circa 5.30 minuti, ha mostrato le scene già viste durante l’E3 con una scritta in sovraimpressione che cita “Don’t assume your dreams are just fantasy. If you can imagine a world, believe in it… and dive in.” che può essere tradotto in “Non pensare che i sogni siano solo fantasia. Se puoi immaginare un Mondo…credici… e tuffatici dentro”. Successivamente, la scena cambia e ci troviamo nella cameretta di Andy, il ragazzino di Toy Story dove incontriamo i famosi personaggi del film Pixar con la grafica dello stesso film. Toy Story fu il primo film realizzato completamente in computer grafica nella storia del cinema e, per renderizzare un solo singolo fotogramma del film (stiamo parlando del 1995), erano necessari dai 45 minuti fino ben 30 ore. Il tutto era “velocizzato” da una piccola farm di ben 117 PC che renderizzavano i 114,240 frame di cui è composto il film (circa 113 giorni di rendering!). Il video di presentazione di KH3, dopo aver mostrato una cutscene in cui il protagonista è in compagnia di Pippo e Paperino che discutono con Woody, Buzz Lightyear, Rex e Hamm, presenta alcune sequenze di combattimento che avvengono nel mondo di Toy Story esibendo alcuni combattimenti contro dei robot giganti che potremo anche controllare, e alcuni personaggi da affrontare, come l’imperatore Zurg. Alla termine del video viene mostrata la presunta data di uscita di KH3: un generico, ma imminente, 2018.

Oltre alla data provvisoria, sappiamo che il titolo sarà disponibile esclusivamente su PS4 e Xbox One.

Quanti di voi aspettano KH3? Quanti conoscono la serie e se ne sono innamorati? Sotto con i commenti!

Commenti

commenti

Nato a Maratea nel lontano 1989, il nostro caro Dexios ha intrapreso la carriera da Pc Gamer da quando aveva soli 4 anni davanti al 386 del padre con un gioco veramente tranquillo: DooM. Da allora non ha mai smesso di giocare e di coltivare la sua passione per i videogiochi e l'informatica (pensate, è diventato anche Analista dei miei c...oglioni programmatore). Scrivere per una rivista di videogiochi è sempre stato il suo sogno nel cassetto e ora finalmente il suo sogno è divenuto realtà... come la scimmia a tre teste... giusto?

Leave a Reply