Shadow of the Colossus sarà un remake

Shuhei Yoshida, presidente della Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che Shadow of the Colossus non sarà un remaster, ma un vero e proprio remake.

Il contenuto del gioco è lo stesso della versione originale, ma tutti gli asset sono stati rifatti ha spiegato Yoshida in un’intervista a Famitsu. “Bluepoint è la compagnia che ha sviluppato le versioni remaster di ICO e di Shadow of the Colossus, quindi li conoscono piuttosto bene”.

Anche il sistema dei controlli verrà rimodernato, e sarà possibile disattivarlo per poter rivivere la sensazione del gioco originale:

“Le preferenze dei giocatori in materia di controlli cambiano col tempo, quindi stiamo lavorando per implementare un modo più moderno di giocare”.

Commenti

commenti

Nata a Torino nel 1994, si appassiona sin da bambina ai videogiochi. Non possedendo nessuna console, la Sofia di cinque anni si destreggiava tra i cabinati in sale giochi nel suo paese e il computer della sua vicina di casa e eterna amica, con cui ha condiviso tutti i titoli più memorabili della sua infanzia. I videogiochi rimangono la sua passione e spera che, un giorno, possano essere anche il suo lavoro.

Leave a Reply